Inter-News.it
·20 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·20 de dezembro de 2024
L’Inter sarà attesa da un periodo natalizio ricco di sfide: Simone Inzaghi ricorrerà al consueto meccanismo delle rotazioni per far gestire al meglio le energie alla sua rosa.
PROSSIMA SFIDA – L’Inter di Simone Inzaghi affronterà, nella giornata di lunedì 23 dicembre, il Como nel prossimo incontro del campionato di Serie A. Per l’occasione, il tecnico piacentino impiegherà nuovamente alcuni dei titolarissimi risparmiati totalmente o parzialmente nella gara di Coppa Italia contro l’Udinese. Yann Sommer, Stefan De Vrij, Federico Dimarco, Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan, Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono pronti a rientrare dal primo minuto nel prossimo match contro i lombardi. Anche se le “seconde linee” sono state all’altezza delle aspettative riposte nei loro riguardi da parte di Simone Inzaghi.
LO SCENARIO – Dopo la gara contro il Como, l’Inter se la vedrà con il Cagliari all’Unipol Domus il 28 dicembre alle ore 18. Chiuso momentaneamente il capitolo relativo alla Serie A, i nerazzurri voleranno a Riyadh, in Arabia Saudita, alla ricerca del quarto successo consecutivo in Supercoppa italiana. In quel contesto, i meneghini giocheranno almeno una gara, quella valida per le semifinali della competizione contro l’Atalanta il 2 gennaio alle ore 20. In caso di passaggio del turno, la squadra di Inzaghi si scontrerà con la vincente del match tra Juventus e Milan in occasione della finale prevista per il 6 gennaio.
LA STRATEGIA – Per affrontare al meglio tali impegni, il tecnico piacentino ricorrerà al meccanismo delle rotazioni, così come si è visto nel corso degli ultimi mesi. Il ritorno in gruppo di pilastri come Francesco Acerbi e Benjamin Pavard sarebbe fondamentale per consentire a Inzaghi di far ruotare in modo efficace i suoi calciatori. Con in mente una direzione molto chiara: portare a casa il suo settimo trofeo da allenatore dell’Inter e non perdere contatto in Serie A.