Inter, Inzaghi infastidito dalle parole di Conte: risposta pronta, c’è il messaggio per la squadra | OneFootball

Inter, Inzaghi infastidito dalle parole di Conte: risposta pronta, c’è il messaggio per la squadra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 de maio de 2025

Inter, Inzaghi infastidito dalle parole di Conte: risposta pronta, c’è il messaggio per la squadra

Imagem do artigo:Inter, Inzaghi infastidito dalle parole di Conte: risposta pronta, c’è il messaggio per la squadra

Le ultime sulla reazione di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, alle parole di Antonio Conte nel giorno dell’ultima partita di Serie A

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sull’umore in casa Inter nel giorno che deciderà lo scudetto. Il quotidiano analizza infatti le probabili scelte di formazione a la reazione di Simone Inzaghi alle parole di Antonio Conte.

IL MOTIVO DEL TURNOVER – «Per compiere le sue scelte, è probabile che Inzaghi abbia valutato il comportamento dei suoi con Torino (e Verona) rispetto a quello con la Lazio. Contro i granata, infatti, si è vista un’Inter leggera e capace di colpire al momento giusto, per poi tenere il risultato. Con i biancocelesti, invece, la squadra ha dato l’impressione di essere più pesante e preoccupata. La differenza è che, nel primo caso, in campo c’erano soprattutto i rincalzi, mentre nel secondo hanno trovato spazio i titolari. Probabile, allora, che, anche inconsciamente, il pensiero di Monaco – e quindi il timore di farsi male e perdere la finale – abbia finito per condizionarli, spingendoli ad entrare in modalità gestione una volta in vantaggio. Chissà che anche stavolta, allora, l’incastro non possa rivelarsi giusto. Tutto lascia credere che si rivedrà Zalewski in posizione più avanzata, da secondo trequartista in coppia con Correa, alle spalle di Taremi. Contro il Toro è stata una variante tattica che ha fatto la differenza, anche al di là della prodezza del polacco in avvio».


Vídeos OneFootball


RISPOSTA A CONTE – «In ogni caso, Inzaghi è il primo a voler chiudere il campionato con una vittoria, evitando anche il pericolo di un aggiunger un ultimo rimpianto. Conquistare la Champions, però, resta il modo migliore dei modi per rispondere a Conte. Le cui dichiarazioni di ieri non sono state particolarmente apprezzate, visto che hanno dato l’impressione di voler sminuire il percorso nerazzurro in Europa. Non sarebbe una sorpresa, allora, se il tecnico piacentino le usasse per caricare la sua truppa».

Saiba mais sobre o veículo