Calcionews24
·12 de maio de 2025
Inter, il turnover premia Inzaghi: vittoria e campionato riaperto – ora i dubbi del tecnico per le ultime (con occhio alla Champions)

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·12 de maio de 2025
L’Inter riaccende la corsa scudetto con una vittoria fondamentale sul Torino, accorciando a -1 dal Napoli e mostrando versatilità e determinazione. Inzaghi, per una volta, rompe col 3-5-2 e lancia un inedito 3-4-3 con Zalewski alto a sinistra: mossa vincente che porta al primo gol con una grande giocata del polacco. I nerazzurri gestiscono bene il match nonostante le difficoltà ambientali (malore sugli spalti, pioggia battente) e le insidie offensive del Torino, chiudendo poi il discorso con un rigore di Asllani dopo un contropiede finalizzato da Taremi.
Il Torino prova a reagire ma sbatte contro un’Inter solida, attenta e capace di colpire in velocità. Vlasic ci prova più volte, ma la retroguardia nerazzurra tiene. Dimarco e Dumfries danno nuova spinta sulle fasce, mentre Inzaghi si affida infine ai titolarissimi per blindare il risultato. Con Lazio e Como all’orizzonte e la Champions da gestire, il quesito posto da la Gazzetta dello Sport è se continuare a puntare su chi ha risposto presente finora. Intanto, l’Inter gioca senza pressioni, con la leggerezza di chi ha tutto da guadagnare.