👀 Inter, Chiesa se salta Lookman? Nkunku in pole, ma c'è l'ex ⚪⚫ E Nico... | OneFootball

👀 Inter, Chiesa se salta Lookman? Nkunku in pole, ma c'è l'ex ⚪⚫ E Nico... | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alessandro De Felice ·04 de agosto de 2025

👀 Inter, Chiesa se salta Lookman? Nkunku in pole, ma c'è l'ex ⚪⚫ E Nico...

Imagem do artigo:👀 Inter, Chiesa se salta Lookman? Nkunku in pole, ma c'è l'ex ⚪⚫ E Nico...

La telenovela Lookman tiene l’Inter con il fiato sospeso. Il talento nigeriano ha rotto con l’Atalanta e vuole solo i nerazzurri meneghini, ma la Dea fa muro e la trattativa rischia di saltare. Mentre Marotta aspetta una chiamata da Percassi per capire il prezzo reale del giocatore, in Viale della Liberazione si studiano le alternative: il piano B, o meglio, i piani B e C sono già stati messi sul tavolo.

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

Come rivela La Gazzetta dello Sport, i fari dell’Inter sono puntati su Christopher Nkunku, ma attenzione anche alla suggestione Federico Chiesa. Entrambi nomi pesanti, entrambi con ingaggi da top player.


Vídeos OneFootball


Cosa farà l’Inter? Aspetterà ancora Lookman o virerà su un’altra stella per l’attacco di Chivu? Il mercato entra nel vivo, e ogni mossa può essere decisiva.


🇫🇷 Nkunku, il piano B

L'attaccante francese del Chelsea è il nome più concreto sul taccuino nerazzurro. Dopo aver brillato al Lipsia, Nkunku non ha mai convinto del tutto a Stamford Bridge, complici infortuni e una concorrenza spietata.

Ora è un esubero e l’Inter può tentare il colpo in prestito con obbligo di riscatto, sfruttando la svalutazione: il Chelsea vuole chiudere in pareggio, intorno ai 35 milioni.

Imagem do artigo:👀 Inter, Chiesa se salta Lookman? Nkunku in pole, ma c'è l'ex ⚪⚫ E Nico...

Il nodo? L’ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione. Un ostacolo non da poco, ma le trattative sono in corso. Se l’accordo economico si trova, Nkunku può diventare il nuovo jolly offensivo per Chivu.


🇮🇹 Chiesa in nerazzurro?

Un altro nome caldo è quello di Federico Chiesa. L’ex Juventus, ora al Liverpool, non rientra nei piani di Slot e potrebbe salutare l’Inghilterra dopo appena un anno. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter lo tiene d’occhio da tempo, anche se le condizioni fisiche non sono state ottimali nella scorsa stagione.

Tuttavia, con un ingaggio più "ammorbidito" dal Liverpool e un cartellino da circa 13 milioni, potrebbe rivelarsi un affare. Il rischio c’è, ma anche la possibilità di ritrovare un top player motivato, pronto a rilanciarsi in ottica Nazionale. Ma attenzione alla concorrenza del Napoli…


🗣️ Le parole di Percassi su Lookman

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha parlato così della situazione Lookman in conferenza:

“Un anno fa a fronte di un'offerta di 20 milioni del Psg il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l'Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti richiesti da lui stesso: in primis raggiungere un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa da quella dell’Atalanta.

Oggi la situazione è ben diversa, ma come sempre è la società Atalanta a decidere tempi e valori dei propri giocatori”.


❌ Il muro della Dea e la pazienza dell’Inter

Lookman vuole l’Inter e ha rotto con l’Atalanta. Ma la Dea non molla: ha rifiutato anche un’offerta da 42 milioni + 3 di bonus. Il club bergamasco si sente tradito e non vuole cedere a condizioni non favorevoli, anche considerando la percentuale da girare al Lipsia.

Imagem do artigo:👀 Inter, Chiesa se salta Lookman? Nkunku in pole, ma c'è l'ex ⚪⚫ E Nico...

La palla ora è nei piedi di Percassi. Fino a quando l’Inter aspetterà prima di virare altrove? La risposta è nel prezzo, che ancora non è stato ufficialmente comunicato.


🧩 Intrecci di mercato: Nico Gonzalez?

Un altro nome in orbita Inter e Atalanta è quello di Nico Gonzalez. Non per i meneghini però, bensì come possibile sostituto di Lookman alla Dea.

L’argentino della Juventus potrebbe innescare un effetto domino clamoroso. Se la Dea si convince a puntare su di lui, allora Lookman potrebbe davvero avere il via libera. Altrimenti, sarà ancora stallo.


📸 Jan Kruger - 2025 Getty Images