OneFootball
Diego D'Avanzo·03 de agosto de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·03 de agosto de 2025
Siamo entrati nel mese più caldo del calciomercato: Lookman ha chiesto ufficialmente di essere ceduto mentre Weah andrà al Marsiglia e Garnacho ha dato la sua priorità alla Premier League.
Vediamo ora le notizie più importanti sul mercato delle big italiane.
La Juventus si avvicina sempre di più a Kolo Muani e il giocatore vuole soltanto la Juventus: secondo La Stampa avrebbe rifiutato l'interesse di Manchester United e Tottenham.
L'operazione potrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto, la cifra comunque sarà considerevole perché il PSG lo valuta circa 50 milioni secondo La Gazzetta dello Sport.
Come riferisce Matteo Moretto il Milan ha intenzione di chiudere per Zachary Athekame entro mercoledì: la richiesta dello Young Boys per il terzino è di 10 milioni di euro e i contatti tra i club sono costanti.
Se l'affare non dovesse andare in porto - secondo Tuttosport - la prima alternativa del Milan è Arnau Martinez, classe 2003 del Girona.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, mentre la trattativa con l’Atalanta per Lookman è entrata nella fase decisiva, i nerazzurri tengono aperte anche altre piste. Tra queste spicca il nome di Christopher Nkunku: la valutazione del Chelsea si aggira sui 35 milioni, possibile prestito con obbligo di riscatto.
Rimane l'interesse anche per Federico Chiesa, seguito sia dall’Inter che dal Napoli. Il Liverpool lo lascerebbe partire facilmente ma il nodo principale resta l’ingaggio da 6,2 milioni netti, in merito non si esclude un contributo dei Reds sul pagamento dell'ingaggio.
Come scritto da Gianluca Di Marzio, il Neom è tornato alla carica per Jens Cajuste rilanciando l’offerta al Napoli. Il club saudita propone un prestito da 2,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 8. Prevista anche una penale di 2.5 milioni in caso di mancato riscatto.
Intanto, per il centrocampista svedese, il Napoli ha già trovato l’intesa con Ipswich e Besiktas. Entrambe le società sono pronte a investire 8 milioni per chiudere l’operazione. Ora la scelta finale spetta al giocatore.
Secondo Tuttosport, Echeverri del Manchester City avrebbe comunicato il suo rifiuto al Girona, considerata la “seconda squadra” dello sceicco Mansour. Un gesto molto apprezzato, che potrebbe favorire un’intesa con il City per un prestito con diritto di riscatto, magari con contro-riscatto. Da Manchester arrivano segnali cauti e la trattativa resta ancora lontana dalla chiusura.
Nel frattempo Massara valuta alternative e tiene caldo il nome di Dorgeles Nene, esterno del Salisburgo reduce da una stagione da 15 gol e 9 assist. Se il club austriaco aprisse al prestito, diventerebbe la prima scelta. Restano in lista anche Enciso del Brighton, Nusa del Lipsia e Fabio Silva, per cui servono 15 milioni subito, prima che nel 2026 possa liberarsi a parametro zero.
Come riportato da LaLazioSiamoNoi, il pareggio contro il Galatasaray ha regalato buone indicazioni a Sarri, anche in ottica mercato. Tra le note più interessanti c’è la prova di Matteo Cancellieri, autore di una prestazione brillante con un assist e un’azione decisiva sul primo gol. Con Isaksen ancora fermo, l’esterno classe 2002 si è preso la scena, guadagnandosi minuti e fiducia.
Fino a qualche settimana fa una sua partenza sembrava possibile, con vari club italiani ed esteri pronti a farsi avanti. Ma ora la permanenza a Formello è l’ipotesi più solida: le prossime amichevoli contro Burnley e Atromitos saranno decisive.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina dopo aver rinforzato il centrocampo, prepara un nuovo innesto per l’attacco. Pioli vuole un’alternativa affidabile a Kean, oltre alla presenza di Dzeko.
In quest’ottica resta vivo l’interesse per Fotis Ioannidis, attaccante del Panathinaikos seguito già dalla scorsa stagione, quando i viola lo affrontarono in Conference. Sempre secondo la Rosea, non è da escludere un ritorno di fiamma per Roberto Piccoli.
📸 Lars Baron - 2025 Getty Images
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo