gonfialarete.com
·02 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·02 de janeiro de 2025
Alle 20 a Riyadh, Inter e Atalanta si affronteranno nella prima semifinale della Supercoppa Italiana, al secondo anno nel suo nuovo format. La vincitrice di questa sera incontrerà la vincitrice tra Juventus e Milan il 6 gennaio. Questa sera si incrociano due club tra i più in forma del nostro campionato. Inzaghi non fa cambi rispetto all’undici che ha vinto la trasferta di Cagliari. Gasperini invece, che deve fare a meno di Retegui, si affida ad un tridente di attacco completamente nuovo.
A breve avrà inizio la prima gara di questa nuova edizione della Supercoppa Italiana. In campo i detentori del titolo, l’Inter contro l’Atalanta, autore di un campionato fin qui straordinario, che vede la ‘dea’ in prima posizione, a pari punti con il Napoli. Chi vincerà questa sera, affronterà, sempre a Riyadh, la vincitrice tra Juve e Milan, match in programma domani, il 6 gennaio.
Inzaghi per l’occasione non fa sconti, affidandosi agli undici scesi in campo sabato nella vittoria di Cagliari. In porta quindi Sommer, con Bisseck, De Vrij e Bastoni in difesa, Dumfries e Dimarco a tutta fascia. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo, con Zielinski e Frattesi pronti a subentrare. Avanti confermata la Thu-La.
Discorso completamente diverso per Giampiero Gasperini, che ha dovuto rinunciare a Retegui, out per la competizione. In porta ci sarà sempre Carnesecchi, in difesa spazio a Kossounou, Hien, imprescindibile per la retroguardia nerazzurra e Kolasinac. Sulle fasce Zappacosta preferito a Bellanova e Ruggeri, mentre sulla mediana capitan De Roon e la sorpresa Scalvini, che torna titolare a sette mesi di distanza dall’ultima volta. Tridente offensivo inedito, con Brescianini e Samardzic dietro a Zaniolo ‘falso nueve’. Dalla panchina Lookman, Pasalic e CDK.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Ruggeri; Brescianini, Samardzic; Zaniolo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com