PianetaSerieB
·15 de fevereiro de 2025
Insulti razzisti a Dorval, la Samp finisce in 9, Pio Esposito non si ferma più: le news del sabato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·15 de fevereiro de 2025
Sabato infuocato di Serie B con tante polemiche di campo che coinvolgono non solo gli arbitri, ma anche i giocatori. La Sampdoria conclude in 9 uomini a Bolzano, ma anche nella gara Modena-Spezia non sono mancati i problemi. Più grave l’accaduto di Bari-Cremonese: protagonista in negativo Vazquez, reo di aver rivolto insulti razzisti a Dorval. Di seguito le news più importanti del sabato.
Insulti razzisti a Dorval
Momenti concitati nel post-gara di Bari-Cremonese, terminata 1-1. Al termine della partita, è nato un acceso diverbio a metà campo tra le due squadre, con la situazione degenerata con alcuni insulti razzisti nei confronti di Dorval da parte di un calciatore della squadra avversaria. Dalle immagini il giocatore del Bari è visibilmente scosso, con Longo che cerca di placarlo.
Sulla questione è entrato a gamba tesa il tecnico Longo che ha fatto un chiaro messaggio in merito all’episodio che ha animato gli animi nel finale: «Mi assumo le responsabilità di quello che dico. Vazquez ha detto a Dorval n***o di merda. Nel 2025 parlare ancora di razzismo è un qualcosa di inaccettabile. Non si può stare in silenzio, questa cosa va sottolineata. È una cosa che spero possa finire al più presto per tutti. Siamo tutti vicini a Dorval, non è la prima volta che capita. E’ un ragazzo sensibile e con grandi valori”.».
In merito a quanto accaduto si è espresso il tecnico ospite Stroppa nel post-partita: «Se è stato qualcosa di grave mi dispiace, Franco è un bravo ragazzo ma queste cose non vanno fatte». Sul caso indaga la procura, che ha annotato quanto accaduto nel concitato post-gara. Lo riporta pianetabari.com
Doppia espulsione per la Samp
Altro colpo di scena al Druso dove la Sampdoria si vede costretta ad affrontare il quarto d’ora finale contro il Südtirol in nove uomini. Il motivo è la doppia ammonizione inflitta dal direttore di gara a Fabio Depaoli che, ingenuamente, ha affrontato con un faccia a faccia l’avversario biancorosso, nonostante fosse stato già ammonito nel corso del match. La sua espulsione si somma a quella di Ferrari, avvenuta nel primo tempo.
Pio Esposito agguanta Iemmello in cima alla classifica capocannonieri
Ad alimentare l’animo infuocato di Francesco Pio Esposito non c’è solo la promozione in Serie A del suo Spezia. Nel mirino del giovane attaccante c’è anche il titolo di miglior marcatore della cadetteria. Al decisivo gol di Pietro Iemmello contro il Catanzaro, che lo ha portato in vetta in classifica a quota tredici centri, ha risposto il classe 2005 dopo neppure venticinque minuti nel match contro il Modena, segnando la rete del momentaneo vantaggio dello Spezia e volando a dodici gol in classifica.