OneFootball
·11 de julho de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·11 de julho de 2025
Lorenzo Insigne non vede il suo disastroso periodo con il Toronto FC come la fine della sua carriera da giocatore.
L'ex Napoli crede che ci sia ancora molto da fare e mira addirittura a giocare un ruolo nell'aiutare il suo paese a qualificarsi per la Coppa del Mondo del 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.
Insigne ha segnato solo 15 gol in 66 partite di MLS con il Toronto, nonostante fosse uno dei giocatori più pagati della storia della lega.
L'ex stella del Napoli è stato portato insieme al connazionale Federico Bernardeschi per aiutare il Toronto a catapultarsi di nuovo nella fascia alta della MLS, ma il club canadese non è riuscito a qualificarsi per i playoff in tutte e tre le stagioni in cui la coppia ha indossato la maglia rossa insieme.
Toronto ha rescisso i contratti dei due attaccanti all'inizio di questo mese.
The Lorenzo Insigne and Federico Bernardeschi era in Toronto has officially closed, per @tombogert.–
Tuttavia Insigne afferma di sperare ancora di giocare un ruolo nell'aiutare l'Italia a qualificarsi per la Coppa del Mondo del 2026.
"Spero di tornare a giocare il prima possibile", ha detto Insigne questa settimana. "L'obiettivo è la Coppa del Mondo del 2026”
Insigne ha giocato per l'ultima volta per l'Italia nel 2022 e non è chiaro quale sarà la sua prossima mossa dopo l'uscita dal TFC.
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
📸 Tim Nwachukwu - 2023 Getty Images