In Italia-Albania vige la legge Inter: Barella e Bastoni doppia regia | OneFootball

In Italia-Albania vige la legge Inter: Barella e Bastoni doppia regia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·16 de junho de 2024

In Italia-Albania vige la legge Inter: Barella e Bastoni doppia regia

Imagem do artigo:In Italia-Albania vige la legge Inter: Barella e Bastoni doppia regia

In Italia-Albania (2-1) ci sono le firme pesanti di Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, autori delle due reti azzurre. Tuttavia i due pilastri dell’Inter sono protagonisti del match anche per altri motivi, ben noti ai tifosi nerazzurri.

È ITALINTER – Il contributo dell’Inter agli Europei 2024 è ben visibile a tutti, essendo il club più rappresentato della manifestazione insieme al Manchester City (con 13 giocatori). Ma in Italia-Albania si esagera pesantemente, con due giocatori nerazzurri a firmare la vittoria azzurra all’esordio. Prima Alessandro Bastoni e poi Nicolò Barella ribaltano il risultato, annullando l’errore iniziale dell’altro nerazzurro Federico Dimarco. E nel corso del primo tempo anche Davide Frattesi va vicino al gol (l’ennesimo), fermandosi però sul palo. Tuttavia questi sono i semplici highlights della partita. In realtà l’impatto dei giocatori dell’Inter sulla prima gara dell’Italia a Euro 2024 è ben più profondo.


Vídeos OneFootball


DOPPIA REGIA – Barella e Bastoni sono letteralmente i due registi dell’Italia di Luciano Spalletti contro l’Albania. Il vice-capitano dell’Inter lo è dal centrocampo in su, dove colma una prestazione sottotono di Jorginho. Il numero 23 (ma 95 in nerazzurro) lo è invece dalla difesa, con libertà di avanzare proprio come avviene sotto la guida di Simone Inzaghi. Tanto che i due nerazzurri sono i giocatori più precisi di Italia-Albania, sfiorando entrambi la perfezione. Barella sbaglia appena 3 passaggi su 111, con una percentuale di successo del 97,2%. Bastoni si “ferma” invece a 96,5% con 114 passaggi riusciti su 118. E sul terzo gradino del podio c’è addirittura Dimarco, che però completa “solo” 45 passaggi (95,6%). Barella ci aggiunge pure 6 passaggi lunghi completati su altrettanti tentati. Numeri che certificano la qualità tanto nota ai tifosi dell’Inter, ma che ora è al servizio di tutto il resto d’Italia.

Saiba mais sobre o veículo