DirettaFanta
·17 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·17 de dezembro de 2024
La sedicesima giornata di Serie A va in archivio: è tempo di voti. Di seguito i top e i flop dell’ultimo turno di campionato.
Il calcio è un continuo saliscendi di emozioni contrastanti. Ogni giornata di Serie A che si rispetti ha i suoi top e i suoi flop. Attraverso i voti di Fantacalcio.it abbiamo stilato la lista dei migliori e dei peggiori giocatori al fanta del sedicesimo turno di Serie A.
PARMA, ITALY – DECEMBER 15: Simon Sohm of Parma Calcio reacts after scoring his team’s second goal during the Serie A match between Parma and Verona at Stadio Ennio Tardini on December 15, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Iniziamo con i giocatori che hanno spiccato per le loro prestazione in questo turno di Serie A. In porta troviamo Alex Meret, protagonista con un rigore parato a Thauvin contro l’Udinese. Difesa a quattro composta dalle due frecce nerazzurre, stiamo parando di Dumfries e Dimarco, un gol e un assist a testa. Poi ci sono i nomi di Coppola, Gatti e Idzes, tutti e tre in gol rispettivamente con le maglie di Verona, Juventus e Venezia.
Tre nomi a centrocampo: Sohm protagonista con una doppietta nella sconfitta del suo Parma contro il Verona, poi Calhanoglu e Ellertsson. Il tridente per questo turno è composto da Ché Adams, match winner con un super gol da centrocampo nella vittoria del Torino ad Empoli, Lamin Sarr in gol nel successo esterno del Verona a Parma, e infine Alessandro Gabrielloni, gol (primo in Serie A) e assist nella bella vittoria del Como contro la Roma.
TOP 11 (4-3-3): Meret 8.5; Dimarco 11.5, Coppola 9.5, Idzes 9.5, Dumfries 11.5; Sohm 13, Calhanoglu 11, Ellertsson 10; Sarr 10, Gabrielloni 11.5, Adams 10.5.
NAPLES, ITALY – DECEMBER 08: Ivan Provedel of SS Lazio during the Serie A match between Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on December 08, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Concludiamo il nostro valzer di voti con i flop di questa sedicesima giornata. In porta Ivan Provedel, che ha incassato ben sei gol nella debacle della Lazio contro l’Inter. Linea difensiva a quattro composta da Dorgu, Izzo, Marusic e Giannetti. A centrocampo troviamo i nomi di Atta, Le Fée e Maldini. In attacco il tridente è composto da Morata, Pedro e Lucca.
FLOP 11 (4-3-3): Provedel 0; Dorgu 3, Izzo 4.5, Marusic 4, Giannetti 3; Le Fée 5, Atta 5, Maldini 5; Lucca 5, Pedro 5, Morata 5.