Il Palermo con cinismo e senza correre rischi, Frosinone battuto 2-0 al Barbera | OneFootball

Il Palermo con cinismo e senza correre rischi, Frosinone battuto 2-0 al Barbera | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·09 de maio de 2025

Il Palermo con cinismo e senza correre rischi, Frosinone battuto 2-0 al Barbera

Imagem do artigo:Il Palermo con cinismo e senza correre rischi, Frosinone battuto 2-0 al Barbera

Allo Stadio Renzo Barbera, per la 38^ giornata del campionato di Serie B, è andata di scena la sfida tra Palermo e Frosinone. Le due squadre, giunte a questa sfida rispettivamente da 7^ e 15^ con una distanza di 8 punti, hanno dato vita ad una gara dall’alto contenuto tecnico. L’alta posta in palio, per i rispettivi cammini, ha fatto sì che in campo non mancassero i colpi di scena. La partita è stata diretta dal sig. Federico Dionisi della sezione de L’Aquila.

Le due formazioni

Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakite, Baniya, Nikolaou; Pierozzi, Gomes, Blin, Di Francesco; Segre, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Alessio Dionisi.


Vídeos OneFootball


Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Bettella, Lusuardi; J.Oyono, Kone, Bohinen, Bracaglia; Ghedjemis, Pecorino, Kvernadze. Allenatore: Paolo Bianco.

Primo tempo

12′ – La prima grande occasione è per la squadra ospite. Ghedjemis, con il solito bel movimento sull’out di destra, ha fintato il tiro per rientrare e ha poi calciato sul secondo palo: palla fuori di poco.13′ – Immediata la risposta del Palermo. Bravo Gomes a far sfilare un pallone eludendo la pressione avversaria, cavalcata sulla fascia e palla a rimorchio per Segre e Pierozzi che si ostacolano a vicenda, indisturbati da maglie avversarie. L’esterno calcia ma non inquadra la porta.23′ – Il Frosinone è in palla, soprattutto in contropiede. A tentarci è stato Bracaglia. Dopo 40 metri palla al piede, ha lasciato partire un sinistro violentissimo, terminato alto.30′ – Di Francesco, approfittando della difesa ospite mal piazzata, fa qualche metro palla al piede e poi serve l’indisturbato Brunori. Il capitano riceve e da fuori area lascia partire una conclusione a giro imprendibile per Cerofolini sul secondo palo: gol bellissimo, è 1-0.34′ – Come al solito i ciociari si rendono pericolosi sulle fasce. Proprio da fascia a fascia, Kvernadze ha offerto un’ottima palla a Ghedjemis bravo a tagliare sul fronte opposto. Un miracoloso Nikolaou ha sventato il pericolo deviando di testa in angolo.45′ – Il direttore di gara ha concesso 1 minuto di recupero.

Fine primo tempo: 1-0.

Secondo tempo

48′ – Partenza super per il Palermo nella ripresa. Altra cavalcata di Di Francesco, che serve la cavalcata di Gomes. Bravo quest’ultimo a vedere l’arrivo a rimorchio di Brunori che, davanti alla porta, non può che spingerla dentro: è 2-0.60′ – Brunori, non contento della doppietta, ci ha provato addirittura da centrocampo, vedendo Cerofolini fuori dai pali. La conclusione è perfetta e angolata, ma l’estremo difensore è bravo a correre dietro e a respingere in angolo la conclusione.67′ – Grande occasione per il Frosinone con Kone che lancia per Pecorino. Baniya cicca l’opposizione alla palla e l’attaccante avversario si ritrova solo, a tu per tu contro Audero. La conclusione viene però smorzata e termina centrale, tra le braccia del portiere rosanero.75′ – Kvernadze si è reso protagonista di un’altra bella giocata sulla fascia. Dribbling a rientrare su Diakite e siluro dalla distanza sul palo più lontano: ad Audero battuto, la sfera si infrange sul palo e la spinge in rete Partipilo. La rete è stata poi annullata per fuorigioco.81′ – Partipilo, entrato bene in campo, ci ha provato su calcio di punizione da buona posizione: incrocio dei pali sfiorato di un nulla.90’+2 – Ad una manciata di minuti dallo scadere, il Frosinone ha trovato di nuovo la via del gol con Ambrosino. Anche questa volta, però, annullato dall’arbitro per fallo di Pecorino su Audero.90′ – Il direttore di gara ha concesso 5 minuti di recupero.

Finale: 2-0

Tabellino

Risultato: 2-0Marcatori: 30′ Brunori (Di Francesco), 48′ Brunori (Gomes)Calci d’angolo: 3-2Ammoniti: 80′ Blin, 82′ BrunoriEspulsi: /Sostituzioni

  • Palermo: 70′ Lund per Di Francesco, 77′ Ranocchia per Segre, 77′ Di Mariano per Diakite, 90′ Le Douaron, 90′ Vasic per Gomes
  • Frosinone: 49′ Ambrosino per Bracaglia, 65′ Partipilo per Ghedjemis, 65′ A. Oyono per Lusuardi, 90’+3 Grosso per Kone, 90’+3 Cichero per Pecorino
Saiba mais sobre o veículo