Bologna Sport News
·17 de julho de 2025
Il Bologna insiste per Pobega: c’è ancora distanza, ma cresce l’ottimismo

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·17 de julho de 2025
Dopo una stagione importante, il Bologna ha scelto di non riscattare Tommaso Pobega a causa dei 12 milioni di euro pattuiti un anno fa.
Sebbene la cifra, considerata troppo alta, non sia mai stata versata, ciò non toglie valore al contributo del centrocampista e al suo ruolo fondamentale nei traguardi dello scorso anno. Per questo, il Bologna vorrebbe riportarlo sotto le Due Torri.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa per il ritorno di Tommaso Pobega può concretizzarsi entro tempi relativamente brevi.
Il Milan, nonostante l’emergenza numerica che sta vivendo Allegri, non sembra intenzionato a trattenere il centrocampista e il Bologna, che conosce il profilo meglio di chiunque altro, lo ha messo in cima alla lista delle preferenze.
Pobega festeggia il gol (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Se fino a poco tempo fa i rossoneri non sembravano schiodarsi dalla valutazione del riscatto, nelle ultime ore Igli Tare avrebbe aperto alla possibilità di rivedere quel prezzo. Resta ancora un po’ di distanza da colmare, ma il Bologna e Pobega si stanno riavvicinando sempre più rapidamente.
L’obiettivo è quello di trovare un accordo il prima possibile, chiudendo una trattativa capace di rendere felici tutte le parti in causa.
Tuttavia, qualora l’affare Pobega dovesse complicarsi improvvisamente, il Bologna saprebbe già su chi puntare.
Il primo nome della lista continua ad essere Matteo Pessina, capitano del Monza, alla ricerca di nuove sfide dopo la retrocessione dei brianzoli.
Il “piano B”, per così dire, sarebbe Kristjan Asllani dell’Inter, ma i costi elevati dell’operazione rendono difficile immaginare un suo arrivo in rossoblù.
Adam Gnezda Cerin (Photo by Dan Mullan/Getty Images Via OneFootball)
L’ultima alternativa risponde al nome di Adam Gnezda Cerin, 26enne del Panathinaikos e della nazionale slovena. Un nome alla portata del club, ma da adattare al contesto della Serie A.
Ao vivo
Ao vivo