PianetaSerieB
·10 de julho de 2025
🤑 Il Bari fa sul serio, Avellino IMMENSO, bagarre per un gioiello dell’Inter: le ultime di calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·10 de julho de 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
Fresco di addio al Venezia, Christian Gytkjaer è pronto a ripartire dal Bari.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, l’attaccante danese (attualmente svincolato) è in procinto di firmare con il club pugliese. Operazione in chiusura, con il classe ’90 che sottoscriverà un contratto annuale. Occhi anche su Henderson, ex Empoli sempre svincolato.
I biancorossi hanno inoltre ufficializzato Dickmann, Moncini e Cerofolini.
Tra le compagini senza ombra di dubbio più ambiziose e, allo stesso tempo, finora maggiormente attive sul mercato in Serie B non può che esserci il neo promosso Avellino, volenteroso di disputare sin da subito un campionato da protagonista nonostante l’etichetta di matricola.
Stando a quanto a quanto riferito da TMW, l’ultimo colpo in ordine cronologico definito dal direttore sportivo biancoverde, Mario Aiello, sembra quello che dovrebbe presto portare alla corte di Raffaele Biancolino il centrocampista Michele Besaggio, da poco svincolatosi dal virtualmente fallito Brescia.
Ma non è tutto, perché i Lupi irpini avrebbero al contempo anche raggiunto l’accordo con Raffaele Russo per il relativo rinnovo di contratto, precedentemente in scadenza fra poco meno di un anno.
Ufficializzati solo nelle ultime ore gli arrivi di Valerio Crespi e Alessandro Milani e definito l’ingaggio dello svincolato Michele Besaggio, l’Avellino continua a portare avanti la propria campagna acquisti, fin qui, a dir poco rovente.
Come riporta Gianluca Di Marzio, i Lupi irpini sarebbero infatti ora in chiusura anche per Marco Bellich, difensore della Juve Stabia e tra i protagonisti dello storico ultimo biennio vissuto dalle Vespe.
Battuta così la concorrenza dell’Empoli di Guido Pagliuca, il quale avrebbe spinto invano per provare a riabbracciare uno dei propri fedelissimi in Toscana.
Tra i talenti più luminosi che le sempre più che proficue giovanili dell’Inter sono state in grado di lanciare nel recente passato, ci sono elevatissime probabilità che Giacomo De Pieri giochi nella nostra Serie B nella prossima stagione sportiva.
Come riferisce Pasquale Guarro, al già noto Monza si sarebbero aggiunte ben altre quattro società sulle tracce della duttile ala classe 2006: anche Avellino, Juve Stabia, Spezia ed Empoli avrebbero infatti chiesto informazioni alla Beneamata per il ragazzo, già in grado di debuttare in Champions League nella scorsa annata e ora chiamato a imporsi con continuità tra i pro.