PianetaSerieB
·07 de maio de 2025
I tifosi del Palermo protestano, il futuro diesse del Cesena, Sampdoria in ritiro: le news del mercoledì di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·07 de maio de 2025
Un’altra giornata all’insegna della Serie B è volta al termine. Statistiche, dichiarazioni, indiscrezioni e polemiche: anche oggi non ci è stato risparmiato nulla; pertanto, come del resto ogni giorno, anche stasera vi proponiamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime ventiquattr’ore.
La Curva Nord del Palermo, attraverso un comunicato pubblicato sulla loro pagina Facebook, ha criticato aspramente tutti i membri dello staff Rosanero, dalla squadra alla dirigenza. In particolar modo, le critiche più pesanti sono state mosse nei confronti dell’amministratore delegato Giovanni Gardini.
Qui il comunicato, estratto da TMW: “Siamo stanchi di vedere queste prestazioni indegne per carattere, gioco e intensità agonistica. Non sono accettabili né per noi né per una squadra che lotta per un posto nei play off. Vi abbiamo dato tutto il nostro supporto e vi abbiamo spronato in tutti i modi ma è evidente che anche quest’anno servirà un miracolo. Già adesso possiamo dire che non è stato il campionato che volevamo, errori su errori.
In campo, fuori dal campo, in panchina, in società nelle scelte di allenatore, direttore sportivo ecc. Gardini ha le colpe più grosse per questi 3 anni buttati via sotto l’aspetto dei risultati sportivi. Palermo ha bisogno di passione, di ambizione e orgoglio! Tutte cose che non vediamo dai tempi di mister Baldini. Si può combattere insieme e sputare sangue insieme… lo abbiamo fatto tante volte… ma non così… squadra, mister e dirigenza in 3 anni non avete conquistato nulla, anzi avete spento l’entusiasmo che noi della Nord abbiamo cercato di mantenere vivo con tutte le nostre forze pensando che potesse aiutare. Chi ha fallito ed ha contribuito a distruggere le speranze e l’entusiasmo di questa piazza deve andare via! Il tempo ormai sta scadendo”.
Stando a quanto riportato da TMW, le valutazioni in corso per il futuro del ds Fabio Artico a Cesena stanno portando sempre più verso l’addio a fine stagione. La società romagnola cerca un profilo diverso, in grado di fungere oltre che da uomo mercato anche da elemento di spicco per quanto riguarda il settore dello scouting.
Per questo motivo un nome che sta intrigando è quello di Matteo Tognozzi. Ex osservatore di Bayer Leverkusen e Juventus Next Gen, il trentottenne è reduce da un’esperienza in Spagna al Granada ed è pronto a rimettersi in gioco. Si tratta di una pista calda, da monitorare nelle prossime settimane.
Secondo quanto raccolto da TeleNord, la Sampdoria ha deciso la via del ritiro cittadino già da stasera per preparare il match con la Salernitana. La società blucerchiata aveva valutato anche l’ipotesi di andare lontano da Genova, ma alla fine ha prevalso l’idea di isolarsi di restare nel consueto albergo che ha sempre ospitato la squadra. Ora è il momento di isolarsi, raccogliere idee ed energie e cercare 3 punti indispensabili per sperare nella salvezza.