Inter News 24
·13 de julho de 2025
Humanes entusiasta per il suo primo anno nell’Inter Primavera: «Sono pronto, spero in un anno fantastico! Sono grato a Inzaghi per un motivo»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·13 de julho de 2025
Intervistato da AS, Hugo Humanes, giovanissimo attaccante classe 2007 prelevato nel 2023 dall’Inter dal Real Madrid Castilla e reduce da una super stagione con l’Under 18 condita da tre gol e sei assist, si è espresso così in vista della prossima stagione nella quale giocherà con la Primavera nerazzurra guidata da mister Benito Carbone.
IL MIO ARRIVO ALL’INTER – «Ero al Real Madrid da nove anni; ho iniziato lì a sette anni e, onestamente, volevo provare cose nuove, un gioco diverso, un cambio di scenario. Quando sono arrivato, mi ci è voluto un po’ per adattarmi perché in Italia si gioca uno sport molto fisico, un continuo tira e molla. Ero abituato a un gioco vario perché, alla fine, a Madrid avevamo di solito più possesso palla. Alla fine, in uno o due mesi sono riuscito ad adattarmi».
IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE CON L’INTER PRIMAVERA – «Sarà un anno in cui il livello sarà più alto e lui sarà un po’ più professionale. Sono pronto. Mi sono allenato tutti i giorni per tutta l’estate e mi sento molto tranquillo. Spero che quest’anno sarà un anno fantastico con tutta la squadra. Abbiamo la Youth League, la Coppa Italia, spero che vada il meglio possibile».
SU INZAGHI E I MIEI ALLENAMENTI CON LA PRIMA SQUADRA – «La verità è che è una persona molto vicina ai giocatori, mi ha aiutato molto, e sinceramente ho solo parole di gratitudine per lui. Non ho ancora avuto la fortuna di stare con Cristian Chivu, che è arrivato quest’estate. Gli auguro tutto il meglio. L’obiettivo è avere successo all’Inter. Ma beh, con il lavoro e l’umiltà, come ho sempre detto, tutto è possibile».
UN MIO RITORNO AL REAL MADRID IN FUTURO? – «Sinceramente, non si può mai dire di no. Sono partito con le porte aperte. Ma ora tutto questo è concentrato sull’Inter, e la verità è che penso solo all’Inter. Poi mi piacerebbe entrare nel giro delle Nazionali spagnole, penso che con pazienza e duro lavoro tutto si risolva. Quest’anno mi sento molto bene fisicamente e mentalmente, quindi penso che il mio obiettivo quest’anno è quello giocare in qualche nazionale».