Juventusnews24
·25 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 de janeiro de 2025
La Juve, nella ventiduesima giornata di Serie A 2024/25 affronta il Napoli, con il match in programma sabato 25 gennaio alle 18.00 allo Stadio Maradona di Napoli. Bianconeri che vogliono dare continuità al successo in campionato contro il Milan. Qui trovate gli highlights e i gol del match. NAPOLI JUVE LIVE
1′ FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Napoli Juve.
5′ OCCASIONISSIMA JUVE! – Bianconeri vicinissimi al gol del vantaggio al Maradona: grande palla di Thuram per Yildiz che è libero di calciare in area di rigore. Il suo tiro, dopo una finta di corpo, viene intuita da Meret che compie una grande parata.
7′ ERRORE NAPOLI – Occasione importante dei bianconeri con il pressing alto di Kolo Muani, che prova a liberarsi e cercare spazi: partenopei in difficoltà in questa occasione.
12′ KOOP CERCA YILDIZ – L’ex centrocampista dell’Atalanta cerca con un bel pallone in profondità Yildiz: chiude Rrahmani che si appoggia a Meret.
15′ CI PROVA LA JUVE – I bianconeri provano a rendersi pericolosi e Nico Gonzalez si scontra con Spinazzola. L’arbitro fischia fallo ai padroni di casa.
18′ TIRO KOOPMEINERS – Lotta in mezzo al campo Kolo Muani e recupera un ottimo pallone, poi sfera recuperata da Koopmeiners che tira dalla distanza! Pallone molto alto.
20′ OCCASIONE NAPOLI – Lunga azione dei padroni di casa vicino all’area della Juventus: bravo Spinazzola a mettere in mezzo, poi lavora Anguissa dal limite e palla per Di Lorenzo che mette in mezzo. Poi tira Politano dalla distanza, palla fuori di poco.
21′ CI PROVA LA JUVE – Nico Gonzalez riparte in contropiede e dalla sinistra prova a rendersi pericoloso: chiude attenta la difesa dei padroni di casa.
26′ ATTACCA LA JUVENTUS – Cambiaso dalla sinistra crea e mette un ottimo pallone in mezzo: Yildiz prova a toccare di testa, ma nessun compagno riesce a ribadire in porta.
29′ OCCASIONE JUVE – Recupera un ottimo pallone in mezzo al campo la Juventus che riparte con Nico Gonzalez: ottimo lavoro di Kolo Muani che scappa e libera spazio per l’argentino, arriva il tiro dell’ex Fiorentina che però finisce fuori di poco.
31′ RISCHIA LA JUVE! – Che rischio per i bianconeri! Di Gregorio rischia il pasticcio in fase di impostazione, McTominay a due passi da lui prova il tiro ma Locatelli salva i bianconeri!
37′ TIRO LOBOTKA – Ci prova il Napoli con il tiro dalla lunga distanza di Lobotka! Palla alta e i bianconeri che ripartono da Di Gregorio.
40′ OCCASIONE NAPOLI – Ci provano i padroni di casa con un corner: Neres trova in mezzo all’area Anguissa, colpo di testa forte e alto anticipando Gatti.
42′ GOL DELLA JUVENTUS! – I bianconeri passano in vantaggio al Maradona! Ottima azione della Juve in fase offensiva che fraseggiano in area di rigore con Yildiz e Koopmeiners, poi quest’ultimo è anticipato da Anguissa che però passa la palla involontariamente a Kolo Muani che da due passi buca Meret.
46′ PUNIZIONE NAPOLI – Ci prova su punizione Politano che dal limite dell’area è molto pericoloso: palla che finisce di poco alta.
49′ DI GREGORIO SALVA LA JUVE! – Grandissima parata del portiere bianconero da due passi sul colpo di testa di Lukaku! Di Gregorio salva i bianconeri con un grandissimo intervento sulla linea di porta.
55′ YILDIZ CERCA KOLO MUANI – Palla in profondità del numero 10 bianconero per Kolo Muani: chiude la difesa del Napoli che poi respinge.
56′ GOL DEL NAPOLI – I partenopei trovano il gol del pareggio con Anguissa. Colpo di testa perfetto, da due passi, del centrocampista che sfrutta alla perfezione il cross di Politano. Parità in campo.
CHE GRANDE COLPO DI TESTA DI FRANK ZAMBO ANGUISSA!!! CHE ASSIST DI MATTEO POLITANO!!! 📽️ @GoalsXtra–
61′ TIRO POLITANO – Ancora un cross nell’area bianconero dalla sinistra: Neres prova l’assist in mezzo per Anguissa, ma la palla arriva a Politano che prova il tiro. Deviazione decisiva di Cambiaso.
67′ RIGORE PER IL NAPOLI – Fallo in area di rigore di Locatelli ai danni McTominay. Calcio di rigore per i padroni di casa.
68′ GOL DEL NAPOLI – Lukaku porta in vantaggio i partenopei dal dischetto. Napoli che rimonta, in vantaggio adesso la squadra di Antonio Conte.
71′ TIRO LUKAKU – Ancora una bella azione del Napoli che spinge alla ricerca del gol del 3-1. Lukaku si libera e prova il tiro dal limite, respinge la difesa bianconera.
83′ GATTI CHIUDE – Il Napoli riparte con Neres che si libera di tre avversari e prova ad andare in porta, salva tutto Gatti con una grande chiusura.