Hermoso e un lavoro da 007: “Conosco l’Athletic, ho informato l’allenatore delle sue debolezze” | OneFootball

Hermoso e un lavoro da 007: “Conosco l’Athletic, ho informato l’allenatore delle sue debolezze” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·26 de setembro de 2024

Hermoso e un lavoro da 007: “Conosco l’Athletic, ho informato l’allenatore delle sue debolezze”

Imagem do artigo:Hermoso e un lavoro da 007: “Conosco l’Athletic, ho informato l’allenatore delle sue debolezze”

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Stasera Mario Hermoso farà il suo esordio dal primo minuto con la maglia della Roma nel match che i giallorossi disputeranno all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao, prima assoluta nella nuova Europa League. Manifestazione che per il difensore spagnolo, abituato alla Champions League, è una novità assoluta. In compenso, prima con la maglia dell’Espanyol e poi con quella dell’Atletico Madrid ha una lunga esperienza contro la squadra basca. “Dobbiamo essere esigenti con noi stessi – le sue parole ieri in conferenza stampa – per poter puntare a tornare in Champions League. Io ne ho giocate tante con l’Atletico, è qualcosa di speciale e la gente aspetta con ansia quelle partite. Penso che possiamo competere per quel livello, deve essere un nostro obiettivo perché è stata confezionata una rosa che ha un potenziale enorme”.

Alla Roma è stato voluto da Daniele De Rossi, poi è arrivato il terremoto societario che ha portato sulla panchina Ivan Juric. “È evidente che sono arrivato qui grazie a De Rossi e lo ringrazierò sempre. Sono contento di essere in una città come Roma, con una tifoseria fantastica e simile a quella dell’Atletico: gente che tifa con il cuore. Sono sicuro che il mio potrebbe essere un lungo cammino, fatto di bei momenti. Sono venuto per il progetto e questa è una rosa piena di buoni calciatori. Dobbiamo solo acquisire una mentalità di un certo tipo, perché quando si inizia a vincere aumenta lo status del club e della squadra. Il nostro obiettivo deve essere quello di competere al livello più alto in tutte le competizioni”.


Vídeos OneFootball


Nelle ricostruzioni del giorni che hanno portato all’esonero di De Rossi è emerso di un colloquio tra la dirigenza e una parte della squadra, ma non con Hermoso. Vista la sua conoscenza dell’Athletic Bilbao, ha parlato con Juric dell’avversario di stasera: “Ci ho giocato contro tante volte e ho potuto condividere con lo staff le loro vulnerabilità. Dovremo vincere grazie al nostro talento”.

Saiba mais sobre o veículo