Hellas Verona, a Folgaria nasce la nuova era Zanetti | OneFootball

Hellas Verona, a Folgaria nasce la nuova era Zanetti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: SportsEye

SportsEye

·13 de julho de 2025

Hellas Verona, a Folgaria nasce la nuova era Zanetti

Imagem do artigo:Hellas Verona, a Folgaria nasce la nuova era Zanetti

L’Hellas Verona ha dato ufficialmente il via alla propria preparazione estiva con l’inizio del ritiro precampionato a Folgaria, località trentina che ospiterà gli uomini di Paolo Zanetti fino al 27 luglio. Come riportato da Tutto Hellas Verona, la squadra si è lasciata alle spalle i primi giorni di lavoro e test atletici a Peschiera e ha raggiunto l’Alpe Cimbra per affrontare una fase cruciale in vista della stagione di Serie A 2025/26.

Il gruppo si presenta ancora in fase di costruzione, con diversi elementi assenti e l’unico nuovo volto quello dell’attaccante brasiliano Giovane, ufficializzato nelle scorse settimane e subito aggregato ai compagni. La presenza della dirigenza, in particolare del direttore sportivo Sean Sogliano, alimenta il clima di continuo movimento anche sul mercato, con trattative in corso sia in entrata sia in uscita.


Vídeos OneFootball


Il programma prevede tre amichevoli durante la permanenza in Trentino, utili a testare soluzioni tecniche e a valutare le reali condizioni dei giocatori a disposizione. Il primo allenamento sul campo di Folgaria è previsto già per oggi alle 17.30, dando così il via al lavoro intenso che attende staff e squadra. Zanetti potrà verificare fin da subito il livello di preparazione dei rientranti dai vari prestiti, oltre a integrare progressivamente i giovani emergenti e chi, come Giovane, è chiamato a ritagliarsi un ruolo nella rosa definitiva.

Il focus della preparazione riguarderà sia l’aspetto atletico che tattico: tra le priorità ci sarà la costruzione di un’identità di squadra chiara, sfruttando le settimane di ritiro per completare l’inserimento delle nuove risorse e determinare le gerarchie in vista del debutto stagionale. La società, intanto, continua a muoversi sul mercato per consegnare a Zanetti gli ultimi rinforzi richiesti, consapevole di dover rinnovare e rafforzare un organico ancora incompleto.

L’Hellas arriva così al via del ritiro precampionato in una fase interlocutoria: la squadra è in evoluzione, il mercato resta aperto e le prime risposte arriveranno proprio dai ritmi e dalle indicazioni raccolte a Folgaria. Per i tifosi, sarà l’occasione di osservare il primo abbozzo della nuova identità costruita intorno a Zanetti e alle scelte della dirigenza gialloblù.

Fonte: Tutto Hellas Verona

Photo by Dino Panato/Getty Images

Saiba mais sobre o veículo