Juventusnews24
·18 de julho de 2025
Hancko Juventus, fine della lunga telenovela di mercato! Lo slovacco lascia il Feyenoord e approda in Arabia Saudita: sarà compagno di squadra di CR7! Tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 de julho de 2025
Il mercato Juventus continua a vivere fasi molto dinamiche, con numerosi movimenti in entrata e in uscita. Uno dei giocatori che aveva suscitato molto interesse in casa bianconera nella scorsa finestra invernale di mercato è David Hancko, difensore slovacco classe 1997, seguito dalla Juventus a gennaio per rinforzare la difesa. Tuttavia, come riportato da Gianluca Di Marzio, Hancko non approderà a Torino. Il difensore si trasferirà altrove, precisamente all’Al-Nassr in Arabia Saudita.
L’Al-Nassr, club di Riyad che milita nella Saudi Pro League e che può vantare nel suo organico star come Cristiano Ronaldo, sta per chiudere una trattativa molto importante per l’acquisto di Hancko dal Feyenoord. Il difensore slovacco, che ha collezionato ottime prestazioni nel campionato olandese, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma sarà proprio la squadra saudita a portarlo via per una cifra che si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Il club di Cristiano Ronaldo sta dunque costruendo una rosa di grande qualità, con l’obiettivo di vincere e dominare la Saudi Pro League, puntando alla vittoria del campionato.
La Juventus aveva seguito con attenzione la situazione di Hancko già lo scorso gennaio, ma non è riuscita a portare a termine l’operazione. Il difensore slovacco, che è stato accostato alla Juve per un potenziale rinforzo nella difesa, non non è stato mai affondato il colpo. In questa stagione, Hancko ha continuato a impressionare in Olanda. Tuttavia, alla fine, ha preferito il trasferimento in Saudi Pro League, dove l’Al-Nassr è pronto a offrirgli un nuovo capitolo della sua carriera. La Juventus, pur essendo stata interessata, dovrà ora guardare altrove per trovare il difensore giusto da inserire nel suo reparto arretrato.
Con l’arrivo di Hancko all’Al-Nassr, il club saudita ha dimostrato ancora una volta la sua volontà di rafforzare il proprio organico con giocatori di livello internazionale. Il difensore slovacco si unisce a una rosa che include già grandi nomi come Laporte, Sadio Mané, e Otavio, i quali l’intenzione di aiutare la squadra a vincere il campionato e di soddisfare le ambizioni di Cristiano Ronaldo, che punta a sollevare il suo primo trofeo in Asia. La trattativa è ormai ai dettagli finali, ma il trasferimento di Hancko all’Al-Nassr è praticamente cosa fatta.
Ao vivo