Hamsik: “Consiglio a Kvara di rimanere a Napoli. Curioso di vedere Conte…” | OneFootball

Hamsik: “Consiglio a Kvara di rimanere a Napoli. Curioso di vedere Conte…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·29 de junho de 2024

Hamsik: “Consiglio a Kvara di rimanere a Napoli. Curioso di vedere Conte…”

Imagem do artigo:Hamsik: “Consiglio a Kvara di rimanere a Napoli. Curioso di vedere Conte…”

Intervistato dalla Gazzetta, Marek Hamsik si è soffermato sulle vicende in casa Napoli, in particolare sul futuro di Kvara: “Il Napoli ha bisogno di campioni come lui, gli consiglio di restare – ha detto lo slovacco -. Adesso c’è Conte come allenatore, sono ottimisti e al contempo ottimista”.

Hamsik: “Consiglio a Kvara di rimanere a Napoli. Curioso di vedere Conte…”

Marek Hamsik, ex centrocampista e capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport in merito alla gara tra la sua Slovacchia e l’Inghilterra agli ottavi di finale di Euro 2024 e si è soffermato anche sul caso Khvicha Kvaratskhelia e sull’ingaggio di Antonio Conte in qualità di nuovo allenatore (e manager) azzurro:


Vídeos OneFootball


“Ogni tanto il nostro ct mi mette in campo nelle esercitazioni o nelle partitelle di allenamento”, racconta l’ex centrocampista, riferendosi a Ciccio Calzona, anche allenatore azzurro nella stagione appena conclusa. Questo torneo per la sua nazionale “è come scalare una montagna. Quando inizi a salire ti sembra impossibile arrivare in cima, poi un passo alla volta vai su. Calzona? Sa gestire benissimo il gruppo, è bravo a trasmettere alla squadra i concetti che per lui sono fondamentali. È un grande motivatore, ma soprattutto è eccezionale dal punto di vista tattico”. Sull’avversaria della prossima sfida: “L’Inghilterra soffrirà un po’ la pressione: da tanti anni i suoi tifosi si aspettano un successo che non arriva. La gente dà una carica enorme agli inglesi, ma le aspettative potrebbero anche essere un peso”.

E dunque su Kvara, il cui futuro a Napoli è incerto. Hamsik gli consiglierebbe di rimanere? “Certo. Il Napoli ha bisogno di campioni come lui che scaldano i tifosi e vincono le partite con una giocata. E poi adesso c’è Conte in panchina: sono molto curioso e ottimista”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo