Juventusnews24
·24 de agosto de 2025
Gundogan Juve: il centrocampista è stato offerto ai bianconeri. Ecco la risposta del club sul suo possibile approdo a Torino, l’indiscrezione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·24 de agosto de 2025
Un’occasione di lusso, un campione d’Europa offerto su un piatto d’argento, ma la risposta è “no, grazie”. Il calciomercato Serie A si arricchisce di un retroscena clamoroso: come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, negli ultimi giorni il cartellino di Ilkay Gundogan è stato offerto sia alla Juve che all’Inter. Entrambi i club, però, avrebbero declinato la proposta, avendo strategie e obiettivi differenti.
L’esperto e vincente centrocampista tedesco classe 1990 è in uscita dal Manchester City. Il suo entourage lo sta proponendo ai principali club europei, e l’Italia era considerata una destinazione gradita. Un giocatore della sua caratura internazionale, della sua qualità e della sua esperienza rappresenterebbe un colpo da novanta per qualsiasi squadra.
Tuttavia, né la Signora né i nerazzurri lo considerano, al momento, un obiettivo. Il calciomercato Juve, che ha chiuso la cessione di Douglas Luiz, ha individuato in profili più giovani e di prospettiva, come Matt O’Riley del Brighton, i suoi target prioritari. L’idea della dirigenza bianconera è quella di investire su un giocatore che possa rappresentare il futuro del club.
Discorso simile per l’Inter. Il club di Viale della Liberazione, per la sua mediana, ha chiuso per Andy Diouf del Lens.
La scelta, quasi identica, dei due club rivali è un segnale forte. Sebbene un campione come Gundogan rappresenti una garanzia immediata, le big italiane sembrano ora orientate a investire su profili più giovani e con maggiori margini di crescita. Il futuro del regista tedesco, dunque, non sarà in Italia, con Juve e Inter concentrate su altre piste per rinforzare i rispettivi centrocampi.