🚑 Guardiola conferma il grave infortunio di Haaland! Italia a rischio? 🫣 | OneFootball

🚑 Guardiola conferma il grave infortunio di Haaland! Italia a rischio? 🫣 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

·01 de abril de 2025

🚑 Guardiola conferma il grave infortunio di Haaland! Italia a rischio? 🫣

Imagem do artigo:🚑 Guardiola conferma il grave infortunio di Haaland! Italia a rischio? 🫣

Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 qui.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha confermato che l'attaccante Erling Haaland starà fuori per un periodo di tempo compreso tra le cinque e le sette settimane a causa di un infortunio alla caviglia.


Vídeos OneFootball


Haaland si è infortunato cadendo su una pista di cemento che corre lungo il lato del campo del Vitality Stadium durante la partita vinta in FA Cup per 2-1 contro il Bournemouth domenica.

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

Il norvegese - che aveva segnato il gol del pareggio dei Citizens - è stato costretto a uscire e in seguito è stato visto lasciare lo stadio in stampelle.

Oggi, nella conferenza in vista dell'incontro di Premier League con il Leicester, Guardiola ha confermato che il miglior marcatore della squadra sarà ora fuori per diverse settimane.

"I dottori mi hanno detto tra cinque e sette settimane", ha detto Guardiola.

"Speriamo quindi che per la fine della stagione e la FIFA Club World Cup sarà pronto. Non abbiamo un altro giocatore con le sue abilità o qualità specifiche che conosciamo, ma dobbiamo adattarci. Per molti anni abbiamo giocato con diversi modi in attacco, dipende dalle qualità dei giocatori. Troveremo un'altra soluzione".

Il nuovo acquisto di gennaio, Omar Marmoush, probabilmente giocherà come attaccante in assenza di Haaland, con il City che punta a vincere la FA Cup e a finire nei primi quattro della Premier League.

I campioni in carica hanno nove partite di campionato rimanenti in questa stagione, più una semifinale di FA Cup con il Nottingham Forest il 26 aprile.

La loro Coppa del Mondo per club inizia con la sfida ai marocchini del Wydad AC a Filadelfia il 18 giugno, con Haaland che dovrebbe essere in forma per il torneo.


📸 JUSTIN TALLIS - AFP or licensors