FiorentinaUno
·28 de agosto de 2025
Gosens: "La finale è a Lipsia, nel mio Paese: io ci credo. Firenze ha bisogno di un trofeo"

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·28 de agosto de 2025
Il tedesco ha commentato così la sfida contro gli ucraini, vinta dai padroni di casa per 3-2. Di seguito le parole di Robin Gosens ai microfoni di Sky Sport.
Dice Robin Gosens ai microfoni di Sky nel post partita:
Dzeko aiuta tantissimo la squadra, tiene botta, fa salire, è davvero un onore giocare con lui. Io trascinatore? So che questa è la mia forza, dare positività, energia, sono contento che abbia funzionato. Ci hanno messi in difficoltà ma abbiamo fatto molto meglio nella ripresa, con personalità da parte nostra e gran lavoro di Edin.
Non ci siamo mai nascosti, vogliamo portare qualcosa a Firenze, lottiamo per tutto con la rosa che abbiamo costruito. La finale è a Lipsia, nel mio Paese, io ci tengo ancora di più per questo.
Robin Gosens (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
MARCATORI: 2' Nazarenko (P), 13' Andryievskyi (P), 78' Dodo (F), 86' Ranieri (F), 89' Dzeko
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo (65’ Pongracic), Marì, Viti (86’ Ranieri); Dodo, Mandragora (65’ Sohm), Fagioli, Parisi (46’ Gosens); Fazzini, Ndour (46’ Gudmundsson); Dzeko. Allenatore: Pioli.
POLISSYA (4-3-3): Kudryk; Kravchenko (81’ Korniychuk), Chobotenko, Sarapii, Mykhailichenko; Costa (56’ Lednev), Babenko (81’ Karaman), Andriyevskiy; Hutsuliak, Filippov (68’ Gayduchyk), Nazarenko (81’ Goncalves). Allenatore: Rotan.