calvar.it
·28 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·28 de novembro de 2024
Ineccepibile la revoca del gol del vantaggio dell’Aston Villa nell’ultima azione del match di Villa Park contro la Juventus. Vediamo perché, nell’analisi dell’episodio esposta a Prime Video nella serata di mercoledì.
Sul calcio di punizione, Diego Carlos va su Di Gregorio disinteressandosi del pallone, e lo colpisce col braccio mentre il portiere è in aria, sbilanciandolo mentre ha quasi il pallone in mano e commettendo fallo ai suoi danni. Subito dopo Rogers raccoglie il pallone e mette in porta.
Gil Manzano indica il centrocampo; dalle immagini non è del tutto chiaro se segnali il fallo o assegni la rete. La logica fa propendere però per la seconda ipotesi, per due motivi. Il primo: riprende il gioco con una punizione e il VAR sicuramente non è intervenuto (avrebbe fatto un’On Field Review, andando al monitor). Il secondo: si sente distintamente un fischio. Da regolamento, l’arbitro non è obbligato a fischiare in occasione del gol (lo fa di solito solo nelle situazioni di gol-non gol), mentre ovviamente lo deve fare in caso di fallo. Inoltre, parlando coi calciatori dell’Aston Villa, lo spagnolo dice “It’s a faul“, “è un fallo“, come si legge dal labiale.