OneFootball
Emanuele Garbato·27 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emanuele Garbato·27 de setembro de 2024
Comincia questo venerdì sera il sesto turno del campionato di Serie A, col Milan che dopo aver vinto il Derby cerca continuità nel match di San Siro col Lecce.
Vediamo le notizie più importanti di oggi.
La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento alle operazioni cruciali compiute dal direttore Cristiano Giuntoli per alleggerire il monte ingaggi. I due milioni netti risparmiati col trasferimento di Szczesny al Barcellona sono solo gli ultimi di una lunga serie.
In una sola estate sono stati salutati Rabiot che guadagnava 7,5 milioni netti, Alex Sandro poco sotto i 6 e Chiesa che ne percepiva 5. Kean e Kostic hanno aperto e chiuso la sessione, mentre l'obiettivo è piazzare Arthur a gennaio e rinnovare al ribasso Vlahovic.
Secondo quanto raccolto e raccontato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan ha detto di no a diverse offerte per il portiere Mike Maignan nel corso dell'estate.
Il francese è valutato dal club 80 milioni e dunque nessuna proposta inferiore a questa cifra è stata davvero presa in considerazione. Ora però servirà un rinnovo per blindare la sua posizione.
L'Inter cambierà dopo la sconfitta nel Derby, come era prevedibile, ma secondo Sky Sport si tratterà di modifiche mirate e non di uno stravolgimento della formazione.
Frattesi sostituirà l'infortunato Barella, Bisseck invece rimpiazzerà un opaco Pavard, mentre il solito duello Dumfries-Darmian dovrebbe essere vinto dall'italiano.
Nel corso dell'intervista fiume al Corriere della Sera il ds della Juve Cristiano Giuntoli è tornato anche sul Napoli e soprattutto sull'attaccante ora al Galatasaray Victor Osimhen.
“L’acquisto più complicato? Forse Victor Osimhen. Ci ho messo quattro mesi per portarlo al Napoli. Andava forse venduto prima, ma Aurelio è un imprenditore intelligente e astuto. Gli devo tanto, gli voglio bene”.
La Roma, dopo l'1-1 con l'Athletic Bilbao in Europa League, si è ritrovata alle 10.45 per l’allenamento di scarico. Ancora individuale per Lorenzo Pellegrini, che sta smaltendo un affaticamento muscolare.
Ancora out Enzo Le Fée. Lavoro parzialmente in gruppo per Matias Soulé, che domenica dovrebbe avere una maglia da titolare dopo l'affaticamento muscolare di Dybala.
Il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato intercettato da alcuni giornalisti all'uscita dal Senato e ha parlato del momento biancoceleste rivendicando le scelte estive come riportato da LaLazioSiamoNoi.it.
“La Lazio vince? Non si tratta di essere contenti, ma di prendere atto di una situazione che io conosco, sulla quale ho investito e che spero prosegua bene. Tifosi? Io non ho nessun problema con loro, ho fatto delle scelte e mi sono preso la responsabilità di ciò che ho deciso con coraggio, anche contro corrente. Io parlo con la testa, sono un presidente-tifoso e non un tifoso-presidente
Remo Freuler, centrocampista del Bologna, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del tentativo compiuto da lui in prima persona per portare Robin Gosens in rossoblù invece che alla Fiorentina.
"Italiano vive per il calcio. Ha le idee chiare, vuole sempre avere la palla e se non l'abbiamo vuole che aggrediamo molto ma molto forte l'avversario. Ho parlato con Gosens, volevo portarlo al Bologna ed è stato molto molto vicino”.