Giulini sullo staff rossoblù: «Ho trovato professionisti competenti, sanno cosa vuole dire lavorare per il Cagliari» | OneFootball

Giulini sullo staff rossoblù: «Ho trovato professionisti competenti, sanno cosa vuole dire lavorare per il Cagliari» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·18 de julho de 2025

Giulini sullo staff rossoblù: «Ho trovato professionisti competenti, sanno cosa vuole dire lavorare per il Cagliari»

Imagem do artigo:Giulini sullo staff rossoblù: «Ho trovato professionisti competenti, sanno cosa vuole dire lavorare per il Cagliari»

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato dal ritiro di Ponte di Legno: le sue dichiarazioni

Da Ponte di Legno, sede del ritiro estivo del Cagliari, il presidente Tommaso Giulini ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni de il Cagliari in diretta estate di Videolina e Radiolina, poi riprese da L’Unione Sarda. Il patron rossoblù ha espresso parole di grande apprezzamento per lo staff tecnico che affianca il mister Fabio Pisacane, sottolineando la competenza, l’entusiasmo e il profondo senso di responsabilità che caratterizzano i professionisti al servizio del club sardo.


Il lavoro dello staff nel ritiro precampionato

Le parole di Tommaso Giulini dipingono un quadro estremamente positivo dello staff che collabora con Fabio Pisacane. Il presidente ha evidenziato tre qualità principali che risaltano nel gruppo di lavoro in questi giorni:


Vídeos OneFootball


STAFF – «Ho trovato professionisti competenti, sorridenti. Hanno ben chiaro cosa significhi lavorare per il Cagliari. Il senso di responsabilità è alto. Penso al preparatore atletico capo di questa stagione, Mauro Baldus, e al suo staff. Penso a Davide Marfella che è un match analyst che ormai è da tantissimi anni nel club. Penso ai nostri fisioterapisti storici Tore Congiu e Simone Ruggiu, figure che sono essenziali».

Il presidente Giulini ha voluto menzionare specificamente alcune figure che incarnano al meglio le qualità da lui descritte, sottolineando l’importanza di ogni singolo ruolo all’interno dello staff. Dall’area atletica all’analisi dei dati, passando per l’area medica: insomma, il club rossoblù può contare su tante figure che ben sanno cosa vuol dire lavorare per il Cagliari.

Un elemento sicuramente importante, soprattutto visto che per mister Pisacane si tratta della prima esperienza alla guida della prima squadra. Avere a propria disposizione professionisti che da anni collaborano con il club non potrà far altro che giovare e accelerare i lavori sui campi del ritiro precampionato di Ponte di Legno.

Saiba mais sobre o veículo