Juventusnews24
·10 de julho de 2025
Girelli torna sul gol al Portogallo: «È stato istinto, poi un’emozione incredibile. Rosucci mi ha preso in giro perchè…»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 de julho de 2025
Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, è stata protagonista con la Nazionale Italiana nel recente impegno contro il Portogallo, dove ha segnato un gol decisivo. La sua rete è stata fondamentale per consolidare la prestazione della squadra azzurra, confermando ancora una volta la sua importanza sia con il club che con la selezione. Dopo un’ottima stagione con la Juve, Girelli si è rivelata determinante anche a livello internazionale, dimostrando tutta la sua qualità e leadership nel reparto offensivo. Il gol contro il Portogallo è solo l’ennesima dimostrazione del suo valore. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
GOAL AL PORTOGALLO – «Come l’ho pensato? Non so, è stato istinto. Martina Rosucci mi ha presa in giro perchè l’ho provato migliaia di volte in allenamento ed ogni volta mi diceva di calciare forte e non in quel modo. Ho visto Boattin arrivare ed ho pensato di sfruttare la sua sovrapposizione e lo spazio che mi creava. Ho guardato lei che poi mi ha anche maledetta per non averle passato la palla in quel momento e ho pensato di calciare, è stata un’emozione incredibile»
GOL ALLA DEL PIERO? – «Il paragone mi pare eccessivo»
DEDICA – «A mia mamma. A Maria Luisa, una grandissima tifosa che sta morendo di cancro»
ABBRACCIO CON BONANSEA – «Quando è entrata le ho detto ‘Barbara pensaci tu’. Infatti ci è mancato poco, l’ultima azione stava per riuscirci, mi sono detta: ‘Se succede…’. Lo speravo per lei che fa parte della generazione che ha sempre trainato questa Nazionale. Sono certa sarà determinante nelle prossime partite»