Girelli può esultare: «Non partivamo favorite, ma ce l’abbiamo fatta con il gruppo. Per come sono fatta non sento gli anni» | OneFootball

Girelli può esultare: «Non partivamo favorite, ma ce l’abbiamo fatta con il gruppo. Per come sono fatta non sento gli anni» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·23 de abril de 2025

Girelli può esultare: «Non partivamo favorite, ma ce l’abbiamo fatta con il gruppo. Per come sono fatta non sento gli anni»

Imagem do artigo:Girelli può esultare: «Non partivamo favorite, ma ce l’abbiamo fatta con il gruppo. Per come sono fatta non sento gli anni»

Girelli può esultare: le dichiarazioni dell’attaccante della Juventus Women fresca della vittoria dello scudetto a La Repubblica. Ecco cosa ha detto

Cristiana Girelli è intervenuta a La Repubblica. Di seguito le parole dell’attaccante della Juventus Women, fresca di vittoria dello scudetto arrivato al termine del match contro il Milan.

SCENARIO PERFETTO – «Lo scenario perfetto. Gli anni non li sento, per come sono fatta. Una punta viene valutata per i goal e per i risultati che ottiene la squadra»


Vídeos OneFootball


SCUDETTO – «Alla Juve devi vincere sempre, ma noi venivamo da due anni molto difficili. Non partivamo da favorite, ma con il lavoro e il sacrificio ce l’abbiamo fatta. I grandi giocatori fanno vincere le partite, il gruppo vince i campionati. Abbiamo superato insieme momenti duri. Quando smetterò non mi rimarranno solo i goal, ma le emozioni dello spogliatoio e le risate»

ALL’ALLIANZ STADIUM – «Non vedo l’ora, è straordinario. Ringraziamo la società, ci ha aperto per l’undicesima volta lo stadio. Quanto aiuterebbe giocare nei grandi impianti italiani? Molto. In Inghilterra lo fanno già. Se si lavorasse nel modo giusto, potremmo offrire uno spettacolo all’altezza»

EUROPEO – «Chi inizia a giocare a calcio sogna un Mondiale o un Europeo con quella maglia. Per me potrebbe essere l’ultimo grande torneo con la Nazionale. Dove si può arrivare? Passare il girone è l’obiettivo. Ci sono rivali molto tecniche, come Spagna e Portogallo. Il Belgio l’abbiamo già affrontato nell’ultimo Europeo, ci ha buttate fuori. Chi ha vissuto quell’esperienza avrà voglia di rivalsa»

MENTALITÀ – «Dopo il Mondiale del 2019 c’era stata grande risonanza mediatica. Gli ultimi risultati non ci hanno aiutato, avremmo potuto fare meglio: dobbiamo ottenerne di migliori per far parlare di noi»

Saiba mais sobre o veículo