gonfialarete.com
·24 de fevereiro de 2025
GdS – Lukaku fantasma in attacco: il Napoli ha un problema da risolvere

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·24 de fevereiro de 2025
Sabato il Napoli affronterà una sfida determinante nella corsa al titolo. I partenopei, attualmente secondi, inseguono l’Inter capolista, avanti di un solo punto. Un successo riporterebbe la squadra di Antonio Conte in vetta, ridando slancio a un cammino ancora tutto da scrivere.
L’allenatore dovrà però risolvere il problema della sterilità offensiva. Il Napoli, pur vantando un buon gioco, è solo il quinto miglior attacco del campionato. Romelu Lukaku, che non segna da diverse settimane, rappresenta il nodo principale da sciogliere. Il belga ieri ha toccato appena otto palloni in tutta la partita, evidenziando le difficoltà sia nel ricevere supporto dai compagni sia nel trovare la posizione giusta. L’assenza di David Neres, inoltre, ha ridotto ulteriormente le soluzioni offensive.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Lukaku potrebbe trovare nuove motivazioni proprio contro la sua ex squadra: “Forse ha toccato più palloni l’arbitro sistemando la barriera. La difficoltà del Napoli a servirlo è evidente, ma anche lui fatica a liberarsi. Contro l’Inter, però, l’orgoglio potrebbe fare la differenza”. Nel frattempo, Conte ha riscoperto Giacomo Raspadori, che contro il Como ha trovato un altro gol, dopo quello realizzato nello scorso weekend allo stadio Olimpico contro la Lazio.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/