PianetaChampions
·14 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·14 de novembro de 2024
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito gli ultimissimi aggiornamenti in merito all’oramai imminente annunciata separazione tra Paul Pogba e la Juventus.
“L’annuncio dell’addio di Paul è dato per imminente: la fumata bianca potrebbe arrivare entro la fine della sosta per le nazionali.
Divorzio anticipato – il contratto dell’ex Manchester United scade nel 2026 – ma reso inevitabile dalla vicenda doping dell’ultimo anno. Il Tas di Losanna ha ridotto la squalifica di Pogba da 4 anni a 18 mesi. E così Paul, sospeso dall’11 settembre 2023 dopo la positività ai metaboliti del testosterone riscontrata nei controlli del 20 agosto (dopo Udinese-Juve), a marzo potrà tornare in campo. «Sono pronto a rinunciare a dei soldi per giocare ancora con la Juventus», aveva annunciato lo scorso mese il centrocampista. Paul ha bussato, ma il club non ha aperto. «Abbiamo fatto degli investimenti importanti a centrocampo, non c’è posto in rosa», la replica del dt Cristiano Giuntoli. Botta e risposta accompagnato dalle trattative a oltranza dei rispettivi avvocati
Divorzio totalmente diverso da quello del 2016, quando la Juventus incassò 105 milioni dal Manchester United. I bianconeri, però, risparmieranno comunque parecchio: nell’ultimo anno, causa sospensione per doping, il francese ha incassato circa 2 mila euro al mese (minimo salariale previsto dal contratto collettivo) e non quanto stabilito dall’accordo da 8 milioni (più 2 di bonus) a stagione firmato nel 2022. Complessivamente, tra gli ultimi dodici mesi e la chiusura anticipata del rapporto, un taglio di una trentina di milioni lordi.
L’accordo di fatto è trovato, tanto che l’ufficializzazione è data per imminente. Pogba sembra destinato a ripartire dagli USA per mettersi alle spalle del tutto la squalifica per doping e gli infortuni della prima stagione bis alla Juventus”.