PianetaChampions
·30 de abril de 2025
⚠️ Gazzetta – Il Milan potrebbe rinunciare a un nuovo DS: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·30 de abril de 2025
La Gazzetta dello Sport, attraverso la propria edizione odierna, ha fornito un aggiornamento sulla ricerca del DS in casa Milan: “La scelta sarà contestuale a quella del nuovo direttore sportivo, o forse no. Una nuova ipotesi prende forza, e cioè che l’organigramma societario resti immutato.
Tare, D’Amico, Manna, Sartori o magari… nessuno. La struttura regge anche così, sempre che gli venga restituita solidità alla base. Come? Con una precisa definizione dei ruoli e delle competenze. Con una chiarezza interna e una gerarchia perfettamente stabilita e riconosciuta. In questo scenario resterebbe al vertice l’ad Furlani, con l’operatività sul mercato affidata a Geoffrey Moncada (gli vanno riconosciuti gli affari Pulisic e Reijnders) e Ibra come super consulente della proprietà.
Proprio Cardinale nei giorni che hanno preceduto la Pasqua aveva ricontattato Paratici, che però preferisce continuare all’estero il proprio percorso professionale. Per il resto bisogna soltanto aspettare: le scelte definitive sono rinviate alla fine della stagione, che di fatto coinciderà con la finalissima di Coppa. Difficilmente si riapriranno delle chance di rimonta europea attraverso il campionato. La macchina è comunque in moto: dai rinnovi di Reijnders e Pulisic, a quelli eventuali di Theo e Maignan, il lavoro è senza sosta”.