gonfialarete.com
·28 de maio de 2025
Gazzetta – Futuro Conte, De Laurentiis rilancia e gli promette un mercato top! La situazione…

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·28 de maio de 2025
Tutto sul piatto, è il momento di decidere. Di programmare, di capire se continuare a godersi insieme il percorso oppure se è meglio salutarsi, dopo aver toccato l’uno accanto all’altro l’infinita felicità. Da vincenti. E da amici. Quasi 4 ore di summit a casa De Laurentiis non sono bastate per sciogliere le riserve. Ma Aurelio e Antonio Conte si rivedranno presto, forse domani, al più tardi venerdì. E a mente fredda, prenderanno la decisione migliore per il Napoli. Intanto, però, la società ha rilanciato forte, insinuando più di un dubbio nella testa dell’allenatore. Che adesso dovrà decidere, e anche in fretta. Lo deve alla famiglia De Laurentiis e a quella città che due giorni fa gli ha dato una dimostrazione d’amore senza precedenti.
L’incontro è stato proficuo, utile a dirsi tutto guardandosi negli occhi. E insieme ai due leader, c’erano l’ad Andrea Chiavelli, il vicepresidente Edoardo De Laurentiis, il ds Giovanni Manna e il club manager Antonio Sinicropi. Aurelio ha ascoltato le richieste di Antonio e anche i suoi dubbi: il mercato di gennaio lo ha messo in difficoltà, ma non è l’unico punto che lo preoccupa. C’è da pensare a un nuovo Napoli. Partendo da una campagna acquisti importante in vista di una stagione in cui si dovrà continuare a lottare per lo scudetto, ma anche essere competitivi in Europa, viverla al più a lungo possibile. De Laurentiis ha garantito il massimo impegno su tutti i fronti e mercato top, iniziata col botto De Bruyne (da definire in settimana) e che continuerà con altri arrivi di livello internazionale.
Il Napoli sarà rinforzato, ma questo accadrà al di là di chi sarà l’allenatore. Solo che De Laurentiis ha bisogno di sapere subito se Conte è pronto a rilanciare la sfida in azzurro oppure è già con la testa altrove, vedi alla Juve. Perché, nel frattempo, Aurelio avrebbe un sì di massima da Massimiliano Allegri. Che però non potrà aspettare in eterno, vedi anche l’interesse del Milan. Per questo il Napoli vuole una risposta da Conte tra domani o al massimo per venerdì, per chiudere la vicenda allenatore e poi concentrarsi solo ed esclusivamente sul mercato. Del resto, Antonio sperava di poter partire un giorno dalla pole position e il Napoli sarà avanti a tutti alla via del prossimo campionato. Conte è tornato ieri sera a Napoli, si confronterà con la moglie Elisabetta e magari anche con il suo staff. Non è un tipo che torna indietro facilmente, dopo aver preso una decisione. Ma quell’infinito amore ammirato da un bus scoperto, forse, potrebbe aver fatto vacillare le sue certezze. Al resto, ci ha pensato De Laurentiis. Il suo Napoli sarà ancora più forte, spetta a Conte decidere se rimettersi al comando.
Carlo Gioia
Ao vivo