PianetaChampions
·04 de agosto de 2025
Gazzetta – È già chiaro: il Napoli avrà sempre bisogno di De Bruyne. Gli 🔵 devono diventare al più presto brillanti

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·04 de agosto de 2025
La Gazzetta dello Sport, attraverso la propria edizione odierna, ha raccontato la sconfitta patita ieri dal Napoli contro il Brest, sottolineando i primi tratti emersi circa la compagine campione d’Italia.
“Mancavano diversi totem, come Anguissa e Lukaku – entrati solo nella ripresa e un po’indietro con la preparazione – e Olivera, fermo dopo una botta in allenamento. Ma soprattutto manca l’imprevedibilità e la determinazione di Scott McTominay, che oggi potrebbe giocare qualche minuto nel test contro la Casertana. Per Gilmour e Buongiorno ci vorrà ancora tempo, Meret qualche giorno. Insomma, parlare di Napoli sperimentale può non essere sbagliato.
Ma, prove a parte, è già chiaro che questo Napoli avrà sempre bisogno di affidarsi al talento di Kevin De Bruyne, che ha la dote innata di far sembrare facile qualsiasi giocata. Il popolo azzurro quasi tratteneva il fiato quando entrava in possesso, in attesa di una illuminazione. Kevin ha colpito un palo di tacco dopo bella combinazione Di Lorenzo-Neres: sarebbe stata apoteosi. Ed è stato comunque quello che ci ha provato di più, anche a trascinare i compagni all’assalto dell’area francese. Da un suo preciso cambio di gioco è partita l’azione dell’1-2 di Lucca, bravo a farsi trovare pronto. Lucca dovrà diventare un fattore, ma dovrà esserlo anche Lukaku non appena sarà fisicamente in grado di dare il cento per cento. Nessun dramma, avanti col lavoro. Ma serve diventare al più presto brillanti”.