AreaFanta
·23 de fevereiro de 2025
🗣️ Gasperini: “Facciamo di tutto per restare tra i primi. A giugno l’Inter era sopra tutte, ora…”

In partnership with
Yahoo sportsAreaFanta
·23 de fevereiro de 2025
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita con l’Empoli. Di seguito le sue parole:
LA PARTITA – “Questa è una squadra che può giocare partite, vincere e perdere, ma la prestazione non è mai mancata. Abbiamo vinto a Verona e Como, poi altre squadre hanno perso oggi”.
LOOKMAN – “Sono tutti professionisti. Abbiamo fatto una buona gara e buoni gol”.
SCUDETTO – “Abbiamo una straordinaria classifica, dopo 26 giornate. Domenica c’è il Venezia, una partita non facile, e ci sarà uno scontro diretto. L’obiettivo è avvicinarsi ancora di più e andare avanti così. Mi sembra un ottimo percorso dell’Atalanta e siamo orgogliosi”.
LA STAGIONE – “Dipende anche dai momenti in cui incontri certe squadre, anche nel fondo della classifica ci sono squadre di valore che ti mettono in difficoltà e gli esempi ci sono settimanalmente. Ora si va anche nella fase discendente di campionato e a marzo e aprile si decide molto. Non si possono fare previsioni, le partite hanno tutte delle trappole”.
GLI INFORTUNI E LA STAGIONE – “L’Atalanta è stata molto sfortunata, soprattutto nel mese di gennaio. Scamacca e Scalvini erano giocatori recuperati, poi si è aggiunto anche Koussounou, tutti giocatori di grande livello. Siamo stati a lungo anche in testa alla classifica, io se devo dire la verità, a giugno dopo la vittoria dell’Europa League, vedevo l’Inter su tutte e noi in grado di potersela giocare con tutte le altre. Un percorso così, a pochi punti da Inter e Napoli, che sono state straordinarie, non era facile da immaginare e già che ci siamo faremo di tutto per rimanere li”.