Gasperini: “Con i Friedkin riunione importante” | OneFootball

Gasperini: “Con i Friedkin riunione importante” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·09 de agosto de 2025

Gasperini: “Con i Friedkin riunione importante”

Imagem do artigo:Gasperini: “Con i Friedkin riunione importante”

La Roma di Gian Piero Gasperini continua a sorridere anche in amichevole, imponendosi sull’Everton grazie a una rete di Soulé. Oltre al buon test sul campo, il tecnico giallorosso ha colto l’occasione per fare il punto sul mercato e sui rapporti con la proprietà.

Gasperini nel post partita ha rivelato di aver avuto un incontro positivo con i Friedkin nella giornata precedente alla partita: “Ieri ho fatto una bellissima riunione con loro – ha raccontato –. Mi hanno detto delle cose importanti che spero vengano realizzate”. Il mister non ha svelato ulteriori dettagli, ma il clima sembra disteso e fiducioso, con la dirigenza pronta a sostenere il progetto tecnico.


Vídeos OneFootball


Dopo la sconfitta con l’Aston Villa, abbiamo visto una Roma diversa.

“C’era anche un avversario diverso, veramente forte in questo momento. Come ho detto l’altra sera, non tutto era negativo. Il risultato è stato pesante ma oggi abbiamo fatto una buona gara”.

Un bilancio su questo ritiro.

“Possiamo farlo di tutto il mese, in Inghilterra siamo stati bene e abbiamo avuto la possibilità di completare la preparazione. Dopo un mese è conclusa, ora entriamo in una fase di preparazione al campionato, ci sarà un’amichevole sabato ma usciamo da questo mese sicuramente in modo positivo per quello che hanno fatto i giocatori per la preparazione e per come hanno giocato le partite. Ringrazio tutti quanti i ragazzi per il loro impegno”.

Su El Aynaoui.

“Si tratta di una soluzione, non possiamo avere un solo sistema di gioco. Avevamo provato con il Cannes ma era andata maluccio, oggi con una squadra di Premier abbiamo fatto bene”.

Su Ghilardi.

“Veramente bravo, lui è arrivato questa settimana e non aveva fatto la preparazione con continuità. Però ha fatto vedere delle belle cose”.

Su Dovbyk.

“Le pagelline le fate voi poi io faccio le mie (ride, ndr) e le mie sono tutte positive. Lui è stato fermo parecchio, sotto il piano atletico è in crescita e si sta impegnando molto. Ogni tanto leggo che non mi piace (Dovbyk, ndr). Non scrivete queste cose perché io non le dico, non ho mai fatto apprezzamenti del genere. A me piacciono tutti i giocatori della Roma finché sono alla Roma. Sono tutti ragazzi che come ho detto prima mi hanno dato un’applicazione straordinaria e per me questo è già un segnale più che sufficiente. Poi dopo le prestazioni le giudicate voi”.

Settimana prossima dovrebbe ritrovare sia Dybala che Pellegrini.

“Dybala sì, di Pellegrini non ho questa notizia ancora. Martedì siamo a Trigoria, mercoledì mattina ricominciamo. Oltre a Dybala dovrebbe esserci anche Ndicka, Pellegrini ho visto dei video in cui sta correndo bene ed è sicuramente sulla via della guarigione ma non credo possa tornare ora”.

Si aspetta ancora qualcosina dal mercato?

“Sì (ride, ndr). Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà che era qui e sono stati molto positivi. È chiaro ci sono poche settimane prima del Bologna ma sono le tre importanti, e sicuramente loro hanno detto delle cose importanti che spero vengano realizzate anche sul mercato perché Massara si sta impegnando per realizzare ciò che vuole la società, in accordo con l’allenatore  e con Ranieri”.

Non ce le dice queste cose importanti?

“No (ride, ndr)”.

Saiba mais sobre o veículo