Galante fiducioso: «Lookman all’Inter? Penso che si troverà il modo di accontentare tutti, uno come lui a Chivu serve. Vi dico la mia griglia scudetto» | OneFootball

Galante fiducioso: «Lookman all’Inter? Penso che si troverà il modo di accontentare tutti, uno come lui a Chivu serve. Vi dico la mia griglia scudetto» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·01 de agosto de 2025

Galante fiducioso: «Lookman all’Inter? Penso che si troverà il modo di accontentare tutti, uno come lui a Chivu serve. Vi dico la mia griglia scudetto»

Imagem do artigo:Galante fiducioso: «Lookman all’Inter? Penso che si troverà il modo di accontentare tutti, uno come lui a Chivu serve. Vi dico la mia griglia scudetto»

L’ex difensore dell’Inter, Fabio Galante, ha parlato della trattativa tra i nerazzurri e l’Atalanta per Lookman e si è proiettato alla prossima stagione

Fabio Galante, ex difensore nerazzurro, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia (durante il programma di Pedullà e Criscitiello dedicato al calciomercato) per commentare il possibile arrivo di Ademola Lookman, esterno offensivo nigeriano dell’Atalanta, nel club di Cristian Chivu. Galante si è detto fiducioso sulla chiusura dell’operazione, ritenendola fondamentale per migliorare l’attacco dell’Inter, che a suo giudizio ha bisogno di un giocatore capace di saltare l’uomo e creare superiorità.

Riflessioni anche sulla Juventus, definita da Galante come una squadra ancora in costruzione, che dovrà intervenire sul mercato per avvicinarsi al livello di Inter e Napoli.


Vídeos OneFootball


LOOKMAN ALL’INTER? – «Sono d’accordo che alla fine si farà con tanti soldi in ballo non penso salti e si troverà il modo di accontentare e tutti, specie il giocatore. Secondo me serve perché manca il giocatore che salta l’uomo e crea superiorità numerica ed è mancato un po’ il reparto avanzato e con lui si alzerebbe il livello della squadra»

SUL MERCATO DELLA JUVENTUS – «È una squadra in costruzione. Per arrivare a livello alto e competere credo serva altro. La squadra è ripartita con Tudor che ha fatto il Mondiale per club e ha guidato la squadra nella finale di stagione conosce già l’ambiente riparte bene ma sicuramente deve fare acquisti importanti e con la cessione di Vlahovic faranno magari mercato in entrata. Bremer è un acquisto quindi per arrivare al livello di Napoli e Inter serve secondo me qualcosa di altro».

LA MIA GRIGLIA SCUDETTO PER L’ANNO PROSSIMO – «Per me la griglia di partenza, ad oggi, del campionato è Napoli-Inter in prima fila. In seconda fila Milan e Juve e in terza fila Fiorentina e Roma. Sono curioso di vedere come andrà il lavoro di Gasperini nella capitale».

Saiba mais sobre o veículo