Gabbia ripensa al gol nel derby: «Un momento magico, l’obiettivo per quest’anno è…» | OneFootball

Gabbia ripensa al gol nel derby: «Un momento magico, l’obiettivo per quest’anno è…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 de julho de 2025

Gabbia ripensa al gol nel derby: «Un momento magico, l’obiettivo per quest’anno è…»

Imagem do artigo:Gabbia ripensa al gol nel derby: «Un momento magico, l’obiettivo per quest’anno è…»

Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, si è espresso così in vista della prossima stagione, ricordando il suo gol decisivo nel derby contro l’Inter

Matteo Gabbia, difensore centrale classe 1999 del Milan, è tornato a parlare di uno dei momenti più significativi della scorsa stagione: il gol vittoria nel derby d’andata contro l’Inter, segnato nei minuti finali. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il giocatore ha definito quell’episodio come un sogno realizzato e una memoria indelebile della sua carriera, sottolineando quanto lo riguardi spesso con emozione.

Gabbia ha poi ricordato anche la stagione dello scudetto rossonero, vissuta da protagonista all’interno di un gruppo che ha definito compatto e unito. Il legame con alcuni ex compagni è rimasto solido, e a distanza di tempo c’è ancora spazio per condividere ricordi ed emozioni.


Vídeos OneFootball


Il difensore spera ora di poter rivivere nuove gioie con il club rossonero, puntando a scrivere altre pagine importanti della propria carriera.

QUANTE VOLTE HO RIVISTO IL MIO GOL VITTORIA NEL DERBY D’ANDATA CONTRO L’INTER DELLO SCORSO ANNO? – «Un bel po’ (ride, ndr). È stato un momento magico, un qualcosa di indelebile nella mia memoria. Sono fortunato ad aver realizzato un sogno così».

IL RICORDO DELLO SCUDETTO VINTO DAL MILAN – «È stato un anno fantastico. Il gruppo era molto coeso, pieno di grandi persone e grandi giocatori. A volte ci sentiamo perché siamo rimasti amici e a distanza di tempo ci emozioniamo ancora. Speriamo in futuro di vivere altre gioie con questa squadra».

COSA FARA’ DURANTE LE SERATE DI CHAMPIONS – «Non ci ho pensato. Magari qualche gara la guarderò, ma rimarrà il dispiacere per non partecipare alla Champions. Un sentimento che si trasformerà in voglia di raggiungerla di nuovo».

OBIETTIVO STAGIONALE – «Il Milan per la sua storia non merita di star fuori dalla Champions. Faremo di tutto per riportarcelo: è questo l’obiettivo primario della stagione».

Saiba mais sobre o veículo