OneFootball
Emanuele Garbato·31 de março de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emanuele Garbato·31 de março de 2025
Si chiude in questo lunedì il 30° turno di Serie A che ha visto le vittorie di Inter e Napoli, pronte a giocarsi lo scudetto nel rush finale.
In attesa di Verona-Parma e Lazio-Torino, ecco le notizie più rilevanti di giornata riguardanti i top club.
Dopo la giocata e il gol da 3 punti contro il Genoa, secondo La Gazzetta dello Sport, alla Juventus cresce il partito di coloro i quali vorrebbero trattenere Kenan Yildiz.
Il giovane talento turco piace anche per l'atteggiamento mostrato, ma economicamente una sua cessione potrebbe essere necessaria. Due assist possono venire in soccorso del club: l'aumento di capitale di 110 milioni di euro e la qualificazione in Champions. In quel caso offerte da 50 milioni potrebbero essere rifiutate, ma se qualcuno si spingesse sugli 80 diverrebbe complesso dire no.
Il ds Fabio Paratici è pronto a tornare dopo la squalifica. Come riporta Calciomercato.com, è il candidato numero uno sulla lista dell'AD Furlani per il Milan. Le parti sono molto vicine a trovare un accordo, che sarà definitivo solo nella seconda metà di aprile.
Il summit con l’intermediario Edoardo Crnjar è l’ultimo segnale di un dirigente che vuole portarsi avanti con il lavoro. Proseguono le discussioni col club rossonero, dalla struttura societaria fino al budget sul mercato e la visione sul futuro.
Stando a quanto riportato dalla BILD, nelle scorse ore Manuel Neuer avrebbe effettuato per la prima volta una corsetta di circa venti minuti sul campo a seguito del problema al polpaccio rimediato a margine dell’andata degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Bayer Leverkusen.
L’obiettivo dell’estremo difensore, come evidenzia il principale quotidiano sportivo teutonico, sarebbe quello di rientrare in tempo per il ritorno del doppio confronto con l’Inter, in programma a metà aprile a San Siro, nella massima competizione continentale.
Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato a Radio Kiss Kiss dopo il successo col Milan.
"Era importante tornare a vincere davanti ai nostri tifosi, soprattutto dopo il pareggio di Venezia. Ci tenevamo a reagire subito e siamo felici di esserci riusciti. Parliamo poco di scudetto, ma sappiamo di essere lì. Mancano otto partite e dobbiamo restare attaccati, sperando magari in un passo falso dell'Inter.
Lukaku è un ragazzo straordinario, si è inserito benissimo nel gruppo e la sua esperienza si sente. Spesso un attaccante viene giudicato solo per i gol, ma lui dà sempre il suo contributo, lotta e aiuta la squadra anche quando non segna. Siamo felici per lui e per questa vittoria."
Con la squalifica di Alexis Saelemaekers, peggiora l'emergenza a destra della Roma in vista del match contro la Juventus.
L'unico certo di recuperare è Celik, mentre certamente mancherà Saud. In dubbio invece la presenza di Rensch. Col suo forfait, il turco giocherà da quinto e Hummels sarà confermato nella difesa a 3. Lo riporta Il Messaggero.
Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi ha parlato ai canali ufficiali del club in vista del match col Torino.
"Sappiamo di affrontare un'ottima squadra, il Torino è sempre difficile da battere perché è aggressivo e ha calciatori tecnici. Voglio segnare di più. Lavoro ogni giorno anche per questo ma la cosa più importante è regalare equilibrio tra difesa e attacco.
Io e Rovella ci miglioriamo a vicenda, sono felice di giocare con lui. Nicolò è un grande calciatore che ha raggiunto anche la Nazionale. Ha tanta qualità, sia con la palla sia senza. Ci conosciamo bene, abbiamo vissuto già molte partite insieme. In futuro può diventare senza dubbio uno dei migliori centrocampisti al mondo, ne sono certo."
Secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, il viaggio in Italia del presidente Rocco Commisso sta per entrare nel vivo.
Il numero uno del club toscano discuterà coi dirigenti e con mister Raffaele Palladino delle mosse legate ai riscatti dei calciatori in prestito e anche di Moise Kean. Sull'attaccante pesa la clausola rescissoria di 52 milioni di euro.
📸 Valerio Pennicino - 2025 Getty Images