Futuro Coda, verso la permanenza o la partenza? Il futuro del bomber al momento è un’incognita. Le ultime | OneFootball

Futuro Coda, verso la permanenza o la partenza? Il futuro del bomber al momento è un’incognita. Le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·02 de agosto de 2025

Futuro Coda, verso la permanenza o la partenza? Il futuro del bomber al momento è un’incognita. Le ultime

Imagem do artigo:Futuro Coda, verso la permanenza o la partenza? Il futuro del bomber al momento è un’incognita. Le ultime

Futuro Coda, l’attaccante dirà addio a Genova o avrà modo di dare una mano ai compagni nella nuova stagione? Il punto

Una novità significativa emerge dal ritiro della Sampdoria a Ponte di Legno: il tecnico Massimo Donati starebbe spingendo con forza per trattenere l’esperto attaccante Massimo Coda. Questa decisione arriva dopo aver attentamente valutato le prestazioni del giocatore durante la preparazione estiva, riconoscendone l’importanza per la squadra non solo per le sue doti realizzative, ma anche per la sua esperienza. Coda, inoltre, è a caccia del record di gol “all time” in Serie B, un obiettivo che potrebbe ulteriormente motivarlo e renderlo un valore aggiunto per la Sampdoria.

Il Pescara si ritira dalla corsa per Coda

Sul fronte mercato, il Pescara, uno dei club che aveva mostrato interesse per Coda, si è tirato indietro. La motivazione principale di questa scelta è legata all’ingaggio ritenuto troppo elevato per le casse del club abruzzese. Questa notizia apre scenari interessanti per la Sampdoria, che vede diminuire la concorrenza per il suo attaccante e potrebbe avere maggiori margini di manovra per trattenerlo, assecondando così le richieste del proprio allenatore.


Vídeos OneFootball


Le mosse future: un nuovo attaccante in base alle uscite

La situazione di Coda si lega a stretto giro con le strategie di mercato complessive della Sampdoria in attacco. Come riporta Tuttosport, se il club blucerchiato riuscirà a piazzare uno tra Tutino e lo stesso Coda, allora avrà le “mani libere” per muoversi su un altro obiettivo in attacco. Questo significa che la permanenza di Coda potrebbe dipendere anche dalla cessione di Tutino, e viceversa. La dirigenza doriana è dunque chiamata a bilanciare attentamente le entrate e le uscite, per assicurarsi un reparto offensivo all’altezza delle ambizioni e delle richieste del tecnico.

Saiba mais sobre o veículo