PianetaSerieB
·08 de fevereiro de 2025
Frosinone e Catanzaro si dividono la posta in palio: 1-1 al Benito Stirpe
![Imagem do artigo:Frosinone e Catanzaro si dividono la posta in palio: 1-1 al Benito Stirpe](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2022%2F09%2FFrosinone-2.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·08 de fevereiro de 2025
In occasione del venticinquesimo turno del campionato italiano di Serie B uno degli incontri su cui posare lo sguardo è quello tra Frosinone e Catanzaro. La formazione di casa sta vivendo una stagione da incubo con l’attuale diciannovesima posizione, ma resta comunque in carreggiata per poter recuperare e mantenere la categoria. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, nelle ultime cinque giornate sono arrivate tre vittorie e due pareggi. Il gruppo di Fabio Caserta vanta al momento la quinta posizione in classifica. Di seguito la cronaca del match.
Il Frosinone parte forte costringendo il Catanzaro a chiudersi nella propria area di rigore per i primissimi minuti di gioco. Al 3′ anche una timida occasione che arriva da un calcio d’angolo e che la difesa ospite riesce ad annullare. Al 13′ una gran botta da fuori area di Koné sfiora il palo alla destra di Pigliacelli, il risultato resta sullo 0-0. Tre minuti più tardi arriva la prima occasione per il Catanzaro con Brighenti, bravo ad anticipare il difensore con il tacco e a impegnare il portiere avversario.
Al 18′ tornano ad attaccare i ciociari con Ambrosino, il quale sfuma una buona occasione a due passi dalla porta dopo una serie di rimpalli a favore. Vicino al gol anche gli ospiti sulla ripartenza con il solito Iemmello, che raccoglie un cross dalla sinistra e per poco non trova l’angolo più lontano. Alla mezz’ora la sblocca Lusuardi con il suo primo gol di Serie B portando avanti i gialloblù in una partita importantissima. Il difensore si inserisce alla perfezione in area e chiude l’azione creata da Ambrosino.
Il secondo tempo inizia con l’immediata rete di Iemmello, ma l’attaccante del Catanzaro si fa pescare in fuorigioco e il gol viene giustamente annullato. Al 60′ minuto di gioco ristabilisce il risultato la formazione ospite con la rete di Giacomo Quagliata, il quale colpisce al volo un cross dalla parte opposta e insacca all’angolino uno dei gol più belli visti in questa stagione di cadetteria.
Al 69′ occasionissima per Pontisso per portare addirittura avanti i suoi: il giocatore arriva con i tempi giusti in area di rigore, ma manda fuori la palla che gli era stata servita da Cassandro. Al 78′, dopo un solo giro d’orologio dal suo ingresso in campo, Kvernadze si ritrova la palla suoi piedi, calcia in porta ma viene murato da Pigliacelli. Dopo tre minuti di recupero concessi dall’arbitro finisce il match.
Termina con il risultato di 1-1 la gara del Benito Stirpe tra Frosinone e Catanzaro. Un punto che fondamentalmente non aiuta nessuna delle due per l’attuale situazione in classifica.