Frattesi Inter, respinto il primo assalto del Newcastle: può arrivare un nuovo tentativo | OneFootball

Frattesi Inter, respinto il primo assalto del Newcastle: può arrivare un nuovo tentativo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 de agosto de 2025

Frattesi Inter, respinto il primo assalto del Newcastle: può arrivare un nuovo tentativo

Imagem do artigo:Frattesi Inter, respinto il primo assalto del Newcastle: può arrivare un nuovo tentativo

Frattesi Inter, le ultime sul futuro del centrocampista nerazzurro dopo l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. Tutti i dettagli in merito

L’Inter alza le barricate e dice no ai suoi gioielli. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha rifiutato due importanti proposte provenienti dalla Premier League per Alessandro Bastoni e Davide Frattesi, considerati dalla dirigenza due capisaldi del presente e del futuro della squadra allenata da Cristian Chivu.

In particolare, il Chelsea avrebbe avanzato un’offerta da 50 milioni di euro per Bastoni, difensore classe ’99 e ormai leader della retroguardia nerazzurra. La risposta dell’Inter è stata secca: nessuna trattativa è mai iniziata, e il centrale azzurro non è sul mercato. Stessa fermezza nei confronti del Newcastle, che ha provato ad aprire un discorso per Frattesi, fresco vincitore dell’Europeo e reduce da una stagione in crescendo alla sua prima annata interista.


Vídeos OneFootball


Il club inglese ha presentato una prima proposta, ritenuta insufficiente dalla dirigenza interista, che ha immediatamente respinto l’offerta. Nonostante la tentazione di una ricca plusvalenza, soprattutto in ottica di bilancio, l’Inter ha scelto una linea chiara: Frattesi non si tocca. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport sottolinea come dall’Inghilterra potrebbero tornare alla carica nelle prossime settimane, consapevoli del valore e del potenziale del centrocampista romano.

Frattesi, d’altronde, incarna perfettamente l’identikit del giocatore moderno: inserimenti, dinamismo, forza fisica e capacità di essere decisivo in zona gol. Un profilo che Chivu considera fondamentale nel suo centrocampo, anche in virtù della possibile cessione di un altro mediano in rosa o del cambio modulo che potrebbe prevedere una linea a tre offensiva, aumentando la necessità di centrocampisti con corsa e gol nei piedi.

Il messaggio da viale della Liberazione è chiaro: l’Inter vuole trattenere i suoi talenti, anche davanti a offerte allettanti. Bastoni e Frattesi non sono semplicemente due titolari, ma rappresentano l’anima del nuovo ciclo nerazzurro. Rifiutare 50 milioni per Bastoni e blindare Frattesi non è solo una scelta tecnica, ma anche una dichiarazione d’intenti: l’Inter non svende e punta alla continuità per restare competitiva su tutti i fronti.

Saiba mais sobre o veículo