Juventusnews24
·13 de julho de 2025
Frankowski Juve: novità per la fascia, dalla Turchia rilanciano anche il nome del polacco. Chi è e qual è l’indiscrezione che lo lega ai bianconeri

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 de julho de 2025
Il calciomercato riserva sempre sorprese e, dalla Turchia, emerge un nome nuovo e inaspettato per la fascia destra della Juventus. Secondo indiscrezioni riportate dal portale turco Fotspor, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Przemysław Frankowski, esperto esterno della nazionale polacca, protagonista di una curiosa situazione di mercato che potrebbe trasformarlo in un’occasione.
La vicenda di Przemysław Frankowski, laterale classe 1995, è a dir poco singolare. Il Galatasaray ha infatti appena esercitato il diritto di riscatto per acquistarlo a titolo definitivo dal Lens, versando nelle casse del club francese circa 7 milioni di euro. Tuttavia, nonostante l’investimento appena concluso, il giocatore non rientrerebbe nei piani futuri del club di Istanbul. Per questo motivo, il Galatasaray lo avrebbe immediatamente rimesso sul mercato, aprendo addirittura alla possibilità di cederlo per una cifra inferiore a quella appena pagata, pur di trovargli una nuova sistemazione.
Questa situazione ha inevitabilmente attirato l’attenzione della Vecchia Signora, sempre vigile sulle opportunità di mercato. Frankowski è un giocatore di grande affidabilità ed esperienza internazionale. È un esterno a tutta fascia, capace di garantire corsa, copertura difensiva e un buon contributo in fase di spinta. Per il tecnico Igor Tudor, un profilo con la sua dedizione e la sua duttilità tattica potrebbe rappresentare un rinforzo utile e a costi contenuti per completare il reparto.
La Signora sta monitorando l’evolversi della situazione. Al momento si tratta solo di un interesse, ma se il Galatasaray confermasse la volontà di cederlo a un prezzo di saldo, i bianconeri potrebbero decidere di affondare il colpo e portare a Torino un giocatore esperto e funzionale al progetto. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.