Cagliarinews24
·22 de julho de 2025
Folorunsho Cagliari, le visite mediche possono andare incontro a uno slittamento. Qual è il motivo? L’indiscrezione

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·22 de julho de 2025
Il Cagliari è sul punto di definire un’acquisizione importante per il suo centrocampo: si tratta di Michael Folorunsho, per il quale la scelta è stata reciproca e convinta, maturata a sorpresa a partire dal 5 luglio. L’intesa tra il club sardo e il Napoli per il trasferimento del centrocampista sembra ormai definita, rappresentando un tassello significativo per le ambizioni rossoblù nella prossima stagione.
L’operazione che porterà Folorunsho a vestire la maglia del Cagliari prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Questa formula permette al Cagliari di valutare appieno le prestazioni del giocatore nel corso della stagione, prima di decidere per l’acquisto definitivo del suo cartellino. Si tratta di una strategia di mercato oculata, che consente al club di investire in un giocatore di qualità senza esporsi eccessivamente fin da subito.
Nonostante gli accordi siano sostanzialmente raggiunti, le visite mediche, inizialmente previste per la giornata di domani (mercoledì), potrebbero slittare. A rivelare la notizia è stato il giornalista Alfredo Pedullà sul suo account X. Il motivo di questo rinvio è di natura burocratica: prima di procedere con la fase conclusiva del trasferimento, devono essere messi a punto tutti i documenti relativi alle modalità di pagamento. Una volta completate queste formalità, il centrocampista del Napoli potrà raggiungere la sua nuova destinazione e iniziare ufficialmente la sua avventura con il Cagliari. La volontà di tutte le parti di chiudere l’affare è chiara, si tratta solo di attendere i tempi tecnici necessari per la finalizzazione dell’operazione.