FOCUS – Napoli, nessuna sconfitta in trasferta contro Inter, Milan e Juve: quando l’ultima volta | OneFootball

FOCUS – Napoli, nessuna sconfitta in trasferta contro Inter, Milan e Juve: quando l’ultima volta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·11 de novembro de 2024

FOCUS – Napoli, nessuna sconfitta in trasferta contro Inter, Milan e Juve: quando l’ultima volta

Imagem do artigo:FOCUS – Napoli, nessuna sconfitta in trasferta contro Inter, Milan e Juve: quando l’ultima volta

FOCUS – Napoli, nessuna sconfitta in trasferta contro Inter, Milan e Juve: quando l’ultima volta

L’ultima volta che il Napoli è riuscito a non perdere in trasferta contro Juventus, Inter e Milan risale alla stagione 2017/18, annata terminata con lo storico secondo posto dei 91 punti. Questi i risultati:

Juventus 0-1 Napoli (Koulibaly) Inter 0-0 Napoli Milan 0-0 Napoli


Vídeos OneFootball


Anche in quel caso furono 5 punti.

Stagione attuale:

Juventus 0-0 Napoli Inter 1-1 Napoli Milan 0-2 Napoli

Il Napoli targato Antonio Conte non è paragonabile a quello di Sarri, ma come in quell’annata è uscito imbattuto dalle tre trasferte più ostiche del campionato, dimostrando di essere una squadra in crescita rispetto alla scorsa stagione. Nella sfida contro la Juventus dello scorso 21 settembre, il Napoli ha giocato una partita a scacchi con i bianconeri con poche emozioni da ambo le parti, Xg Napoli (0.43) e possesso palla del 35%. D’altro canto per Caprile non ci sono stati pericoli con il muro difensivo impenetrabile realizzato da Conte. Nel match contro il Milan allo stadio “San Siro” del 29 ottobre, gli azzurri sono stati più offensivi sin da subito, con due reti nel primo tempo che hanno mandato il diavolo all’angolo. Rispetto alla gara di Torino, in questa uscita gli XG dei partenopei sono aumentati a (1.14) ma con un possesso palla sempre basso del 39%. A differenza dell’altro incontro, in questo i pericoli per l’estremo difensore sono aumentati, ma Meret ha risposto presente agli attacchi rossoneri.

Infine, nella sfida allo stadio “Meazza” di ieri mister Conte dopo essere passato in vantaggio ha abbassato il baricentro e ha lasciato il pallino del gioco agli avversari, risultato? 1-1 e pareggio ottimo ai fini della classifica. Alla sosta delle nazionali il Napoli arriva da primo della classe con 26 punti, 5 in più rispetto alla scorso anno alla dodicesima giornata, segnale di miglioramento netto sotto ogni punto di vista. Al ritorno il calendario del Napoli è tutt’altro che semplice con la sfida contro la Roma del 24 novembre allo stadio “Maradona” e la trasferta a Torino del 1 dicembre.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

Saiba mais sobre o veículo