Inter News 24
·02 de maio de 2025
Flick annuncia: «Lewandowski sta migliorando. Inzaghi vuole sapere se recupera per Inter Barcellona? Gli dico questo»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·02 de maio de 2025
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Real Valladolid, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato delle possibilità di recuperare Lewandowski e Baldé dai rispettivi infortuni per la gara di ritorno in Champions League contro l’Inter di martedì sera.
OBIETTIVO CAMPIONATO – «Il nostro obiettivo è vincere il campionato. È un titolo che si vince dopo una lunga stagione, quindi bisogna giocare ai massimi livelli. Non ci interessa se la prossima stagione i nostri avversari saranno in Segunda Division, in questo tipo di partite si può perdere la Liga. Vale la pena ricordare quello che abbiamo sofferto contro Leganés e Las Palmas nella prima metà della stagione».
TURNOVER CONTRO IL VALLADOLID – «Abbiamo visto contro l’Inter che giocatori come Koundé possono infortunarsi, dobbiamo ascoltare il parere dello staff medico per determinare quale giocatore abbia bisogno di riposo. Le settimane decisive stanno arrivando e, ovviamente, dovremo fare delle rotazioni. Tutti quelli che sono in forma viaggeranno con noi, abbiamo bisogno di tutta l’energia positiva che ho visto nell’allenamento di oggi. Posso cambiare molte cose nella formazione di domani. Come allenatore, devo pensare anche alle prossime partite, ma io vivo nel presente. Domani abbiamo una partita e dobbiamo vincerla. Se faremo una partita speciale contro il Valladolid, potrebbe cambiare la formazione titolare contro l’Inter».
SU LEWANDOWSKI – «Inzaghi vuole sapere se torna Lewandowski? Può darsi, può darsi che ce la faccia. Sta migliorando, la situazione sta evolvendo in maniera decisamente migliore rispetto a quello che ci aspettavamo. Ma dobbiamo aspettare, mancano alcuni giorni ma può darsi che torni per martedì».
SUI RECUPERI DI BALDE E LEWANDOWSKI – «Dobbiamo aspettare e vedere come procedono le cose giorno per giorno. Entrambi sono sulla strada giusta, ma dobbiamo aspettare e vedere. Lo stesso vale per Casadó, che ha svolto parte dell’allenamento oggi. Non possiamo correre rischi. Robert sta progredendo molto bene, meglio di quanto ci aspettassimo. Vedremo. È un grande professionista e lavora sempre sodo per essere al 100%. Potrebbe tornare martedì».
IL PIANO PER TER STEGEN – «Penso che sia positivo per i portieri avere qualche minuto di riposo, e sarà così anche per Tek (Szczęsny, ndr): Marc è sulla buona strada e la sua prestazione in allenamento è stata fantastica. Non penso di cambiare nulla fino alla fine della stagione, ma potrei: le cose stanno così. Domani gioca Marc (Ter Stegen, ndr)».