DirettaCalcioMercato
·31 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·31 de dezembro de 2024
La Fiorentina è vicinissima a chiudere il secondo colpo in entrata del calciomercato invernale. I Viola sono ad un passo da Folorunsho.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, la Fiorentina è vicinissima ad acquisire le prestazioni di Micheal Folorunsho. Il centrocampista arriverebbe dal Napoli attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la chiusura definitiva dell’affare.
Tiro dalla distanza, imprevedibilità e inserimenti: Folorunsho è un calciatore prevalentemente offensivo. Il suo arrivo potrebbe portare diversi gol alla Fiorentina. Con l’assenza di Bove, che era riuscito ad essere decisivo in zona gol diverse volte, i Viola hanno perso pericolosità in fase offensiva. Considerano le condizioni a cui si può prendere, Folorunsho è un’ottima occasione per il club toscano. Inoltre, l’ex calciatore del Verona, per caratteristiche, sembra ideale per il gioco di Palladino.
EMPOLI, ITALY – JUNE 9: Michael Folorunsho of Italy looks on during the International Friendly match between Italy and Bosnia Herzegovina at Stadio Carlo Castellani on June 9, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
18 minuti contro la Juventus, 6 contro il Lecce, 1 contro il Milan, 5 con la Roma, 4 con il Torino, 72 in Coppa Italia contro la Lazio e 1 sempre contro i biancocelesti, ma in Serie A. Sono solo 107 i minuti collezionati da Folorunsho in questa stagione alla corte di Antonio Conte. Per l’ultima partita di campionato del Napoli contro il Venezia, non è stato nemmeno convocato. L’ex centrocampista del Verona non è considerato un elemento importante nello scacchiere del tecnico pugliese. Di conseguenza a gennaio è molto probabile una sua partenza visto che il giocatore stesso vorrebbe avere maggior minutaggio. A causa dello scarso utilizzo, Folorunsho è “sparito” anche dai radar della Nazionale, con Spalletti che non lo ha più convocato dopo l’europeo negativo in Germania. Uno degli obiettivi del centrocampista 26enne sarà quello di riconquistare la maglia azzurra.