DirettaCalcioMercato
·16 de abril de 2025
Fiorentina, Pongračić: “Ho ancora margini di crescita. Non ho parlato con Fagioli, ma lo vedo tranquillo”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de abril de 2025
Intervenuto in conferenza stampa, Pongračić, difensore della Fiorentina, ha presentato la sfida di domani sera contro il Celje, valevole per il quarto di finale di ritorno di Conference League.
Prosegue il periodo di grande forma della Fiorentina che, nonostante l’ultimo pareggio casalingo contro il Parma, mantiene la sua striscia positiva di 6 partite. Proprio prima della sfida ai crociati i viola hanno affrontato e battuto il Celje, club sloveno con cui si giocherà l’accesso alle semifinali di Conference League. All’andata, nonostante il turnover, i toscani si sono imposti per 1-2 in trasferta, e andrà in scena domani il ritorno decisivo. Alla vigilia del match Marin Pongračić, al fianco di Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue parole.
Come arrivate alla sfida? “Dobbiamo essere svegli dal primo minuto, concentrati, abbiamo vinto la partita ma di solo un gol e loro non avranno nulla da perdere. Abbiamo preparato bene la partita”.
La Fiorentina sceglierà fra campionato e Conference? “Abbiamo l’occasione di fare grandi cose sia in campionato che in Conference, saranno tutte finali da qui alla fine. Dobbiamo fare i punti se vogliamo raggiungere gli obiettivi. Spero che manchino 10 partite alla fine…“.
Come si trova con la difesa a tre? “Sicuramente stiamo facendo bene in difesa da quando giochiamo a tre dietro ed è merito di tutta la squadra perché stanno facendo tutti un gran lavoro, anche i giocatori offensivi che pressano. Non lasciamo tanto agli avversari anche come azioni, poi dietro abbiamo un portiere che ci aiuta. Siamo soddisfatti”.
Che gruppo è la Fiorentina? Come vede il presidente Commisso? “Nel gruppo c’è molto entusiasmo, poi ovviamente i risultati aiutano. La squadra ha giocatori di qualità e voglia, ma anche di mentalità. Poi siamo giovani, ci troviamo bene”.
Si sente al 100%? “Mi sto avvicinando al 100%, ma posso crescere ancora. Ci sono partite in cui ho fatto bene, ma la continuità nel mio ruolo è importante e forse mancano ancora alcune partite per raggiungerla. Secondo me posso dare di più”.
Come ha visto Fagioli in questo delicato periodo? “Personalmente non ci ho parlato, ma sa che siamo una squadra e che possiamo dargli consigli. Onestamente non sono molto informato, l’ho visto tranquillo e se vuole gli daremo sempre una mano“.