DirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 de novembro de 2024
La Fiorentina è una delle grandi sorprese di questo campionato. Ieri, grazie alla vittoria per 0-2 in casa del Como, è arrivata la settima vittoria consecutiva in campionato. Risultato impensabile dopo l’inizio di campionato di Palladino ed i suoi ragazzi.
Continuano a stupire Palladino ed i suoi giocatori. La Fiorentina si trova dopo tredici giornate al secondo posto in classifica, con lo stesso punteggio di Lazio, Inter ed Atalanta, a solo un punto dalla capolista Napoli. Tanti gli elementi che stanno impressionando all’interno del sistema della Viola: da Moise Kean che segna a raffica, al centrocampo che continua ad essere emblema di qualità e quantità, fino ad arrivare alla difesa, forse il vero punto forte dei toscani.
Dopo un inizio tutt’altro che felice, la Fiorentina ha avuto la capacità di riprendersi in maniera assolutamente imprevedibile. L’ultima sconfitta in campionato risale ormai a metà settembre, quando l’Atalanta si impose per 3-2. Da lì in poi solo un pareggio ed un bottino che conta 8 vittorie, contro squadre come Lazio e Milan. La solidità difensiva è uno dei punti di forza dei toscani, che in trasferta non prendono gol proprio dal match contro i bergamaschi. Inoltre, egli ultimi tre campionati la Fiorentina dopo 13 giornate aveva sempre subito 17 gol, mentre quest’anno i gol al passivo sono appena 10. Ad oggi la difesa di Palladino è la terza migliore del campionato, dietro solo a quella della Juventus di Thiago Motta e a quella del Napoli di Antonio Conte.
Ao vivo