OneFootball
·02 de agosto de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·02 de agosto de 2025
Una Lazio dai due volti nel test contro il Galatasaray: finisce 2-2 con una doppietta di Torreira per i turchi, mentre i biancocelesti vanno a segno con un autogol di Davinson Sanchez e con una rete di Zaccagni.
Ad alcune buone cose in costruzione e ad alcuni contropiedi vertiginosi, come quello che ha portato in gol il capitano biancocelesti, hanno fatto da contraltare diversi momenti di confusione in difesa: un esempio il primo gol, una marcatura di testa su palla inattiva da parte di Torreira e del suo metro e 66 di altezza.
Stadio caldissimo a Istanbul, galvanizzato dalla presentazione ufficiale di Sané e Osimhen.
Protestano per due occasioni di rigori sia la Lazio sia il Galatasaray: prima è Unyay ad atterrare con cinismo Dia, senza che però l'arbitro ravveda un contatto da rigore.
Poi c'è un contatto tra Provedel è Yilmaz in cui il turco ha la peggio. Anche in questo dato non viene fischiato il calcio dagli undici metri.
Finisce nel frattempo la partita di Lucas Torreira, che esce dal campo tra l'ovazione del pubblico.
Pareggio del Galatasaray al 75': a colpire è ancora una volta Lucas Torreira, autore di una rete splendida a coronamento di una giocata di Yunus.
Un tiro splendido dal limite dell'area che non ha lasciato scampo a Provedel.
Lazio sotto pressione negli ultimi minuti, con il Galatasaray deciso a portare il risultato a casa.
Azione rocambolesca della Lazio: su un lancio lungo Pedro ha l'occasione per mettere il terzo. Ottima la ricezione, su cui riesce a mandare a vuoto l'uscita di Guvenc, ma la conclusione in spaccata non è precisa e manca il palo di pochi centimetri.
Siamo al 60' della gara: dopo un primo tempo veramente molto caldo e pieno di colpi di scena il ritmo della gara è rallentato.
Pedro, Lazzaro e Provedel prendono il posto di Zaccagni, Marusic e Mandas.
Nell'ultima azione del primo tempo la Lazio si porta in vantaggio sulle ali di una transizione micidiale.
Ottimo scambio a centrocampo, Castellanos lancia Cancellieri in corsa, palla per Zaccagni e gol del 2-1 che manda le squadre all'intervallo.
Al 33' arriva il pareggio della Lazio, anche questo su un'occasione da palla inattiva.
Su corner arriva l'incornata di Cancellieri, che viene deviata fortuitamente dalla coscia di Davinson Sanchez e carambola in rete, beffando Güvenç.
Galatasaray che passa in vantaggio al 10' con un gol di Lucas Torreira. Rete molto particolare in quanto segnata di testa su un calcio piazzato dall'uruguagio, giocatore non certo di statura importante.
Punizione vicino alla linea di fondo, quasi un "corner breve", ma la palla attraversa tutto il castello difensivo laziale prima di incontrare la testa di Torreira e insaccarsi in rete.
Atmosfera incandescente a Istanbul, sia per uno stadio rumorosissimo, sia perché il Galatasaray si fa subito "sentire" dai propri avversari.
Intervento da giallo di Lucas Torreira su Nuno Tavares dopo meno di un minuto di gioco.
Prima dell'amichevole con la Lazio, il RAMS Park ha accolto a gran voce i neo-acquisti Osimhen e Leroy Sané
GALATASARAY (3-5-2): Güvenç; Bardakci, Kaan Ayhan, Sanchez; Jakobs, Lemina, Torreira, Sara, Elmali; Sané, Sallai. All. Buruk. A disp: J.Yilmaz, Büyük, Aydin, Akgün, Kutucu, Jelert, Nelsson, Köhn, B.Yilmaz, Karatas, Baltaci, Ünyay.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Hysaj, Marusic, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri. A disp: Furlanetto, Renzetti, Provedel, Pellegrini, Vecino, Pedro, Noslin, Dia, Belahyane, Nielsen, Basic, Lazzari, Mango, Cataldi, Gila, Ruggeri, Pinelli.