Inter News 24
·11 de abril de 2025
Festa scettico: «Inter stanca contro il Cagliari? Ci credo poco, i nerazzurri sono la squadra più forte ma…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·11 de abril de 2025
Intervistato in esclusiva da CagliariNews24, Gianluca Festa, allenatore ed ex calciatore che nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Inter e Cagliari, si è espresso così riguardo al match di sabato a San Siro tra la squadra di Inzaghi e quella di Nicola.
SE CREDO ALLA POSSIBILE IMPRESA DEL CAGLIARI CONTRO UN’INTER STANCA? – «Alla stanchezza post Champions League ci credo poco perché quelle sono squadre attrezzate per giocare tutte le competizioni. Per il Cagliari è una partita difficile com’è normale però nel calcio non si sa mai. I rossoblù sicuramente non avranno pressioni perché comunque non vincere contro l’Inter a Milano è la normalità, non è quel tipo di partita che si deve vincere. Non si parte mai sconfitti ma bisogna fare una bella figura e cercare di portare il meglio che si può, questo sport è bello perché ci possono essere anche delle sorprese. Una vittoria del Cagliari a San Siro lo sarebbe ma abbiamo visto tante situazioni nelle quali alla vigilia sembrava che la partita fosse decisa e poi il risultato è stato diverso. L’Inter è la squadra più forte ma non sempre le più forti vincono. Se i rossoblù fanno la partita nella quale tutti danno il massimo, e se i nerazzurri non saranno in grande condizione, si potrà fare risultato!».
SULLA LOTTA SCUDETTO – «Si, penso che sarà una lotta partita dopo partita e se devo dare una percentuale dico 51% per l’Inter. Sarà dura fino alla fine, le caratteristiche delle squadre di Conte sono quelle di chi non molla mai e poi è spinto da un grande pubblico. Secondo me l’Inter a livello di squadra è più forte però il Napoli ha Conte che sta creando la mentalità giusta e ci crede. Il vantaggio dei partenopei deriva dal fatto che non giocano le coppe, l’Inter sta andando avanti in Champions e magari arriva in finale e la vince. A quel punto forse la percentuale potrebbe invertirsi ma è difficile da dire».